Knaus Live Wave 650 mg, il semintegrale che unisce qualità ed eleganza - Camperis

Knaus Live Wave 650 mg, il semintegrale che unisce qualità ed eleganza

semintegrale entry level Knaus Live Wave 650 mg
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Knaus Live Wave 650 mg è uno dei modelli maggiormente ricercati da chi sceglie di viaggiare affidandosi a un semintegrale basculante di qualità.

In questa gamma rientrano i veicoli che si caratterizzano per le linee esterne compatte e aerodinamiche, nonché per uno spazio interno ove, nell’area anteriore, è presente un letto che bascula sfruttando un sistema di cerniere e binari.

Si tratta di mezzi adatti alle coppie o alle famiglie con due o tre figli, che non vogliono rinunciare a ogni comodità neppure quando soggiornano a bordo di un camper.

Ma come mai proprio il Knaus Live Wave 650 mg è così ambito da chi pianifica le proprie vacanze su strada? Semplice a dirsi. Parliamo di un modello che, alla inossidabile garanzia assicurata dalla casa tedesca, unisce altresì:

  • Ottimo rapporto qualità prezzo;
  • Tecnologia all’avanguardia;
  • Eccellente comfort abitativo;
  • Estetica moderna e accattivante.

Che tu sia un neofita o un camperista esperto, probabilmente sei sempre alla ricerca delle ultime novità nel mondo dei camper

In tal caso, questo approfondimento è l’ideale per te. Leggendo l’articolo, avrai modo di conoscere a fondo il semintegrale basculante di casa Knaus e potresti decidere che è proprio questo il mezzo ideale per soddisfare le tue esigenze di viaggio.

Tuffati nella lettura e scopri tutto quel che rende il gioiellino tedesco così interessante.

Cosa rende speciale un Knaus Live Wave 650 Mg?

La risposta a questa domanda sta in un’unica parola: affidabilità.

Caratteristica che l’azienda con sede in Germania imprime a fondo in ogni suo modello, e che nella linea in esame trova particolare esaltazione.

Distinta dalla più prestigiosa versione Knaus Sky Wave 650 Mg, quella che andiamo ora ad analizzare è comunque una gamma di tutto rispetto.

Pertanto, se è giusto che Knaus Sky Wave 650 mg vanti molte recensioni, è altrettanto corretto sottolineare che anche questo semintegrale rappresenta un’ottima opzione di acquisto.

A renderlo tale non soltanto le disposizioni della cellula abitativa (di cui ci occuperemo in seguito), ma anche le innovazioni tecnologiche caratterizzanti questo e gli altri veicoli della stessa gamma.

Innovazioni che riguardano, in primis, il tettuccio superiore, le pareti e il pavimento.

Il primo in vetroresina, resistente alla grandine. Le pareti e il pavimento, invece, realizzati con pannelli sandwich coibentati ricoperti in alluminio, che garantiscono igiene e perfetto isolamento termico nonché acustico.

Inoltre, di questa gamma potrai apprezzare anche l’eccellente sistema di condizionamento d’aria, studiato in modo tale da garantire il tuo benessere sia in estate che in inverno.

C’è poi una novità comune a tutti gli ultimi modelli della linea, ed è la service box. Si tratta di un vano ove sono ospitate gran parte delle componenti tecniche, al quale si accede comodamente tramite un ampio portellone posto sul lato sinistro del veicolo.

Senza poi dimenticare l’eccellente sfruttamento degli spazi, la facilità di guida e il prezzo abbordabile, che contribuiscono a rendere speciale questo veicolo ricreazionale.

Quello che ti abbiamo fornito è però soltanto un quadro generale, a cui ora vogliamo aggiungere una panoramica sui particolari.

Continua a leggere per scoprire i dettagli relativi ai modelli dell’intera gamma.

Knaus Live Wave 650 mf

È l’ideale per chi non vuole rinunciare alla vivibilità durante le sue vacanze su strada.

In una lunghezza di 698 cm, Knaus Live Wave 650 mf offre il massimo del comfort a un equipaggio di cinque persone.

Esteticamente si caratterizza per linee compatte e accattivanti, esaltate da serigrafie che ne esaltano il profilo.

Anteriormente, è apprezzabile l’armonia tra la scocca e la motrice del Fiat Ducato, in cui spiccano il cupolino in vetroresina e il tetto panoramico.

Gradevole anche il design posteriore, ove i gruppi ottici sono perfettamente integrati nella carrozzeria, contribuendo a esaltare lo stile di questo profilato.

Internamente, la disposizione è ampiamente soddisfacente. 

Immediatamente dietro la cabina guida vi è la zona living, che può accogliere fino a sei persone. 

Quest’area è all’insegna della comodità, esaltata dalla presenza di:

  • Sedili di guida girevoli;
  • Divano a L;
  • Cassapanca;
  • Panca contrapposta;
  • Pensili superiori;
  • Vani salvaspazio inferiori.

Il tutto, in un contesto luminoso grazie alle due finestre laterali e a un efficace sistema di lampade spot.

Sopra la zona living è presente il letto a bascula a una piazza e mezzo; quando utilizzato, impedisce però lo sfruttamento dell’area soggiorno pur non ostacolando il passaggio attraverso la porta d’ingresso al camper.

La cucina è a L, dotata di tre fuochi e di lavandino in acciaio inox. Inoltre, sono presenti due pensili superiori e ampie cassettiere nella zona sottostante.

Di fianco alla cucina, è situato un armadio a tutta altezza; di fronte a essa, un frigo dalla capacità di 142 litri.

Il bagno è strutturato in due ambienti diversi. Uno in cui trovano spazio lavabo e wc, dotato di finestra e pratici vani per riporre gli oggetto. L’altro in cui è allestito il box doccia, dotato di oblò sovrastante.

Nella zona posteriore è disposto un letto matrimoniale alla francese, oltre il quale trovano posto anche pensili superiori e un vano sottostante al quale si può accedere sollevando parzialmente il letto.

Questo gesto permette altresì di accedere internamente al garage (dotato anche di sportello che ne facilita l’accesso dall’esterno). Di ampio spazio, è fornito di binari e cinghie a cui fissare i tuoi bagagli, ed è altresì raggiunto dal sistema di riscaldamento.

Come per tutti i modelli della gamma Live Wave, la base meccanica è quella del Fiat Ducato 35 Light su telaio ribassato Camping Car Special.

Le motorizzazioni disponibili sono 2.3 Multijet da 130 CV o, a scelta, da 148 o 177 CV.

Ti abbiamo presentato questo modello, ma non è tutto qui. 

Continua a leggere per scoprire cos’altro Knaus ha in serbo per te.

Knaus Live Wave 650 mx

È il semintegrale basculante indicato per la coppia o le famiglie di quattro persone.

Le caratteristiche sono molto simili a quelle del 650 mf.

Sia esternamente, ove si apprezzano le linee estetiche piacevolmente dinamiche, sia internamente.

Qui, infatti, la cellula abitativa ricalca quella del modello precedentemente analizzato, con spazi ben studiati e armonie di luci che rendono piacevole il soggiorno a bordo.

Anche in questo caso il letto a bascula, situato nella zona anteriore, una volta abbassato ostacola parzialmente l’ingresso e riduce di molto la vivibilità del living.

A differire è la zona notte. Sempre allestita nel vano posteriore, essa presenta un letto nautico centrale, con tutti i benefici a esso connessi.

Una struttura simile, infatti, lascia spazio su ambo i lati favorendo i movimenti e lasciando più spazio calpestabile.

Il letto è sormontato da due ampi pensili e affiancato da due armadi a tutta lunghezza.

Apprezzabile anche la luminosità dell’area, garantita da un’ampia finestra laterale e da una serie di faretti spot.

Su una meccanica Fiat Ducato 35 Light, Live Wave 650 usato o nuovo propone un motore 2.3 Multijet Euro 6 da 140 CV.

Alle versioni mf ed mg di Live Wave 650 se ne aggiunge anche un’altra.

Quale? Continua a leggere e lo scoprirai.

Knaus Live Wave 650 mg, versione Italian selection: tutto quello che c’è da sapere caratteristiche

A rendere speciale questa particolare versione è l’ampio allestimento di serie.

Se deciderai di voler acquistare questo modello, sappi che con € 58.200 disporrai un veicolo che senza esagerazione può dirsi onnicomprensivo, in quanto dotato di:

  • ESP;
  • Doppio airbag;
  • Climatizzare;
  • Cruise control;
  • Cerchi maggiorati da 16″;
  • Tende oscuranti plissettate per la cabina di guida;
  • Braccio orientabile porta TV;
  • Videocamera per parcheggio;
  • Head – up display.

Inoltre, alla garanzia generale di due anni su tutto il veicolo, la versione in esame aggiunge quella decennale su tutta la scocca, realizzata in pannelli sandwich ricoperti in alluminio. 

Esteticamente, il Live Wave 650 mg Italian selection non tradisce le attese. Il cupolino anteriore di gran stile, unitamente alla parete posteriore contraddistinta da un paraurti avvolgente, rendono questo semintegrale capace di soddisfare anche i gusti più raffinati.

Internamente, gli allestimenti ricalcano quelli dei due segmenti già analizzati. Da segnalare la zona notte, come al solito disposta nella parte retrostante, composta da:

  • Letto matrimoniale trasversale;
  • Pensili superiori;
  • Mensole laterali a giorno;
  • Tenda di separazione.

La luminosità dell’ambiente è garantita da due finestre laterali e da un oblò presente sul soffitto.

Essendo un semintegrale basculante, è ovviamente dotato di letto a bascula nella zona anteriore. Il giaciglio è adatto a due persone, che possono riposare su un materasso di ottima qualità e di altezza pari a 12 centimetri.

Il letto è poi corredato di tenda e due luci spot. 

Da segnalare anche il garage, non soltanto per la buona capacità di carico assicurata dalle sue dimensioni ma anche perché presenta un portello con serratura telecomandata.

Analizzati i vari modelli, non ci resta che parlare di prezzi.

Continua a leggere per capire quale spesa dovrai affrontare per far tuo uno di questi veicoli.

Knaus Live Wave 650 mg, gamma di prezzo dei veicoli nuovi e usati

Knaus Live Wave 650 attrae fortemente i camperisti anche grazie al suo eccellente rapporto qualità prezzo.

Abbiamo visto che tanti e di vario tipo sono i motivi per apprezzare questo semintegrale basculante. A questi va aggiunti il costo.

Basta dare un’occhiata al listino per rendersi conto che, con una cifra vicina ai 60 mila euro, potrai realizzare il tuo sogno a quattro ruote.

Nel dettaglio, € 55.890 è il costo del modello 650 Mx ed Mf, mentre quello 650 mg Italian selection ha un prezzo pari a € 58.200.

Somme certamente di tutto rispetto, ma chi conosce Knaus sa che questo marchio è sinonimo di qualità e affidabilità.

Due qualità necessarie per vivere in sicurezza la tua vacanza itinerante, e che la casa tedesca pone al centro della sua politica aziendale.

Tuttavia, l’ottimo rapporto qualità prezzo potrebbe non essere sufficiente, quando si ha la necessità di badare alle proprie tasche.

Esigenza più che legittima, che però non deve spegnere la tua voglia di camper dal momento che potrai sempre contare sul mercato dell’usato.

In questo specifico settore, potrai trovare l’affare adatto alle tue tasche. Mediamente, il prezzo di un Live Wave 650 Mg oscilla da € 34.000 a € 48.000, tenuto conto del chilometraggio, delle condizioni del veicolo, dell’anno di immatricolazione.

Se invece vuoi un usato più recente, che ti consenta di avere un semintegrale seminuovo risparmiando qualche migliaio di euro, potrai virare verso le offerte a basso chilometraggio e di recente immatricolazione, e in questo caso dovrai mettere in cantiere una spesa di circa € 50.000.

Ma vale la pena acquistare un Knaus usato? Scoprilo continuando a leggere l’articolo.

Knaus Live Wave 650 mg usato: perché è un buon investimento?

Pur di seconda mano, il Live Wave 650 mg sarà per te un fedele compagno, che ti garantirà il massimo del comfort e delle prestazioni. 

La ragione di tutto ciò sta in una caratteristica che abbiamo già citato, ossia l’affidabilità.

Ruota tutto intorno a questo concetto, cui Knaus attribuisce molta importanza e che imprime a fondo in tutti i suoi veicoli. Anche se sceglierai un usato, potrai contare su:

  • Meccanica potente, firmata Fiat Ducato;
  • Estetica gradevole, in cui da sempre spiccano linee gradevoli e compatte;
  • Semplicità di manutenzione: grazie al fatto che i pezzi di ricambio sono facili da trovare e che esiste una fitta rete di officine autorizzate;
  • Abitabilità interna: anche se opterai per un modello piuttosto datato, con Knaus ti assicurerai spazi abitativi che renderanno piacevole il tuo soggiorno a bordo;
  • Ottimizzazione degli spazi: altro elemento su cui da sempre si focalizza l’azienda tedesca, e che apprezzerai anche nei modelli di seconda mano.

Dunque, un acquisto simile rappresenta un buon investimento? Sicuramente sì, specie se la tua voglia di camper è tale da spingerti a rinunciare ad accontentarti pur dovendo rinunciare a qualche optional. 

Fai attenzione, però. Acquistare un camper da venditori privati può talvolta essere un’esperienza poco felice. 

Meglio affidarti al concessionario, che sarà in grado di guidarti consapevolmente verso la scelta più in linea con le tue esigenze e con le tue possibilità di spesa

Visita il sito di Camperis e scegli tra i camper nuovi quello che più fa al caso tuo.

Potrebbe interessarti anche..

Commenti

Nessuna risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi questo articolo con i tuoi amici!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email