Carado V 132, compattezza e versatilità su quattro ruote - Camperis

Carado V 132, compattezza e versatilità su quattro ruote

il Carado V 132 è un camper semintegrale compatto che unisce qualità, versatilità e comfort
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Carado V 132 è la scelta ideale per la coppia alla ricerca di un veicolo capace di offrire il giusto compromesso tra agilità su strada e comfort in sosta.

Parte integrante della gamma Carado Van V, il V 132 si presenta come un semintegrale compatto ben rifinito sotto ogni aspetto, differenziandosi dal fratello maggiore Carado V339 per le sue dimensioni compatte.

Ricco di novità per il 2021, il Carado V 132 non solo propone un’eccellente dotazione, ma risulta ottimizzato in ogni singolo elemento: dai pensili per lo stivaggio, ai sedili rotanti.

Frutto dell’esperienza dell’Erwin Hymer Group, il modello V 132 offre:

  • Grande versatilità;
  • Agilità senza compromessi;
  • Ampi spazi per passeggeri e carico.

Ben nota come la Volkswagen degli autocaravan, il brand Carado ed i suoi camper godono di ottime opinioni.

Vuoi approfondire l’argomento? Scopri perché dovresti scegliere un Carado.

Scegliere questo semintegrato, sia usato sia nuovo, è il primo passo per entrare a pieno titolo nel mondo dei camper con un investimento alla portata di ogni tasca.

Lo stesso discorso vale anche per altri modelli Carado, soprattutto quando si parla di acquistare camper usati.

In questo articolo di parleremo di tutte le caratteristiche dell’ultimo arrivato di casa Carado, delle novità nella gamma Van V e perché dovresti acquistarne uno, continua la lettura!

Tutto sulla serie Carado Van V

Carado è presente da diversi anni nel mercato dei camper e ha saputo attirare l’attenzione di appassionati e neofiti proponendo una flotta affidabile ad un prezzo molto abbordabile.

La gamma V di Carado comprende tutti i modelli semintegrali compatti, questo è parte integrante della strategia dall’Erwin Hymer Group che colloca tutti i camper di larghezza ridotta nella famiglia Van.

Questa gamma propone versioni super compatte il V132 fino al V339: quest’ultimo riesce ad integrare, in una soluzione inferiore a 7 metri, una camera da letto posteriore con letto retraibile libero sui 3 lati.

Sulla serie Carado Van nulla è lasciato a caso e gli spazi interni risultano ripartiti in maniera razionale ed estremamente efficiente. Tutti i modelli di questa famiglia sono caratterizzati da:

  • Cellula compatta e robusta – la rigidità della cellula abitativa e la sua tenuta sono alla base della garanzia di 7 anni sulla sua impermeabilità;
  • Grande agilità – la larghezza ridotta dei camper Van V li rende particolarmente agili e facili da manovrare;
  • Ampio vano di stivaggio – il garage posteriore vanta un elevato carico e offre ampio spazio per valigie e tanto materiale;
  • Massimo comfort nella zona – tutti i materassi dei camper Carado Serie V prevedono materassi di alta qualità;

Il Carado V132 rappresenta la variante entry-level della gamma Van V ma non ha nulla da invidiare al top di gamma V339.

Continua a leggere per scoprire tutte le novità sul che Carado ha riservato per il V132 nel 2021.

Carado v132: tutte le novità del 2021

Il grande lavoro svolto da Carado per la famiglia V trova la sua massima espressione a bordo del compatto V 132.

L’azienda tedesca ottimizzato al massimo tutti gli spazi interni, a partire dal pavimento che risulta su unico livello eliminando ogni sorta interruzione.

La zona giorno è stata disegnata prevedendo diversi mobili imbottiti per creare un comodo salotto. Il tavolo principale si allunga dando vita ad una sala da pranzo. 

L’area riservata alla cucina si trova accanto alla porta d’ingresso. Qui lo spazio è stato sfruttato al massimo e sul Carado V132 sono previsti numerosi piani d’appoggio ed un pratico pensile per lo stivaggio di piatti e suppellettili.

Il bagno prevede un’interessante soluzione modulare con la parete del lavabo rotante, che permette di ampliare notevolmente lo spazio a disposizione per la doccia. 

Il modello 20212 del Carado V132 è inoltre disponibile nella versione Europa, una variante esclusiva per il Vecchio Continente. Questa si differenzia con una livrea unica basata su un kit di adesivi chiari e scuri che arricchiscono il look della cabina e dell’intero camper.

Carado V132: caratteristiche e layout interno

Disponibile con telaio Fiat o Citroen, risulta estremamente compatto già al primo sguardo. Le sue dimensioni sono di 

  • 2,14 metri in larghezza;
  • 5,95 metri in lunghezza;
  • 2,71 in altezza.

E lo rendono tra i più agili del segmento dei semintegrati compatti.

Esternamente, il Carado V132 vanta pannelli laterali in alluminio mentre per il tetto ed il pannello posteriore è stata aggiunto un ulteriore pannello in vetroresina rinforzata. Il tutto è spinto da un efficiente propulsore Multijet 2.3 da 140CV Euro 6D-TEMP.

Realizzato su misura per una coppia, il Carado V132 riesce ad ospitare fino a 5 persone grazie alle sedute della zona giorno e ai due sedili anteriori rotanti.

La zona notte posta sul fondo è raggiungibile tramite una comoda scaletta e propone un ampio letto matrimoniale con doghe good side. Anche qui lo spazio è stato gestito al meglio con l’aggiunta di ulteriori pensili porta oggetti.

La cucina lineare si basa su 3 fuochi ed un lavello, questi possono essere coperti creando un ulteriore piano di lavoro. In basso troviamo un frigorifero trivalente da 89 litri, con cassetto freezer da 11 litri.

In coda c’è l’ampio gavone con tappeto antiscivolo, doppio portellone, illuminazione interna e occhielli di fissaggio per il carico. 

Comodo in estate ma anche in inverno, questo semintegrale presenta una stufa a gas combi 4 con boiler integrato da 10 litri per offrire tutta l’acqua calda necessaria.

Ora che conosci tutte le caratteristiche di questo semintegrale compatto, scopri perché dovresti sceglierlo per la tua prossima avventura.

Perché un camper Carado V132 usato o nuovo è un buon investimento?

Parte integrante del Erwin Hymer Group, Carado si è fatta un nome nel mondo dei camper proponendo soluzioni impeccabili da ogni punto di vista, il tutto a fronte di prezzi di listino estremamente competitivi.

Tra gli elementi a favore di questo investimento ci sono:

  1. Qualità del brand;
  2. Rapporto qualità/prezzo favorevole;
  3. Buon compromesso tra comfort ed agilità;
  4. Opinioni favorevoli dei camperisti;
  5. Prezzo concorrenziale nel segmento entry-level.

Il brand tedesco pone la qualità al vertice delle sue priorità ed il rapporto qualità/prezzo è decisamente un importante punto a suo favore.

La scelta di questo modello è sicuramente orientata all’ingresso nel mondo dei camper col giusto compromesso tra comfort e agilità, caratteristiche che gli hanno permesso di ottenere opinioni favorevoli dai camperisti di tutta Europa ed è consigliato per una coppia.

Questo camper può rivelarsi un ottimo investimento, dato il suo prezzo concorrenziale che lo colloca a pieno titolo nel segmento entry-level, pur proponendo una dotazione di livello superiore.

In alternativa, puoi optare per un Carado V132 usato, puoi facilmente trovare diversi modelli con pochi modelli, in questo modo riuscirai a risparmiare e allo stesso tempo acquistare un camper di ultima generazione.

Dopo aver letto questo articolo, sei alla ricerca di un Carado V132 in pronta consegna o vuoi confrontarlo con altri modelli? Visita il sito Camperis e scopri tutti i camper nuovi ed usati disponibili.

Potrebbe interessarti anche..

Commenti

Nessuna risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi questo articolo con i tuoi amici!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email