Weinsberg, il camper tedesco di qualità: una guida alla scelta migliore per te - Camperis

Weinsberg, il camper tedesco di qualità: una guida alla scelta migliore per te

Weinsberg è sinonimo di camper affidabili e di qualità
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Weinsberg è il camper tedesco affidabile e di qualità. A dirlo è la storia di questo brand. Una storia composta da tanti ingredienti, primo fra tutti la passione.

Quella passione che la casa tedesca comunica ai suoi clienti da oltre 50 anni, contribuendo a esaltare la voglia di camper di chi ama i veicoli ricreativi.

Che tu abbia già assaporato il piacere delle vacanze itineranti, o che invece sia un semplice appassionato, questo articolo fa al caso tuo.

Potrai conoscere a fondo la linea camper della Weinsberg e scoprire i prezzi e le novità previste sul mercato nel 2021.

Inizia la lettura della nostra guida e scegli il camper più adatto a te.

Perchè Weinsberg è un brand di camper affidabile e di qualità

Weinsberg vanta una storia di oltre cinquant’anni. Mezzo secolo in cui il brand tedesco non ha mai smesso di reinventarsi né di mettersi in discussione, mantenendo salda la fiducia della clientela grazie all’affidabilità e alla qualità dei suoi veicoli. 

Nel mondo dei camperisti, i camper Weinsberg sono veicoli apprezzati con opinioni spesso positive, che non tradiscono le aspettative di chi cerca il massimo dalle proprie vacanze su strada. 

Questo grazie non soltanto alla cura della meccanica, ma anche grazie all’attenzione alle linee che danno eleganza sportiva ai veicoli Weinsberg. E c’è di più.

Per Weinsberg, il camper è sinonimo di comfort e innovazione. Due concetti che contraddistinguono il brand tedesco, fattosi apprezzare dapprima entro i confini e poi anche all’estero. 

Weinsberg è un camper che si fa apprezzare anche in Italia per:

  • Tecnologia all’avanguardia;
  • Ampia gamma di motorizzazioni;
  • Attenzione ai dettagli; 
  • Eccellente qualità artigianale;
  • Prezzi alla portata di tutti.

Queste sono le caratteristiche che fanno di Weinsberg un affidabile brand di camper.

Immergiti nel mondo Weinsberg, il camper giusto per te ti sta aspettando. Continua la lettura per scoprire tutta la gamma a tua disposizione. 

Auto caravan Weinsberg, quali sono i modelli disponibili in catalogo

I modelli di autocaravan disponibili nel catalogo Weinsberg sono molteplici. Pronta ad aspettarti c’è una vasta gamma di veicoli ricreativi, tra i quali scegliere quello più idoneo alla tua idea di vacanza. 

In particolare, il catalogo Weinsberg mette a tua disposizione:

  1. Semintegrali;
  2. Mansardati;
  3. Van o furgonati;
  4. Motorhome.

Nei prossimi paragrafi analizzeremo nel dettaglio quelle che sono le caratteristiche dei modelli principali di veicoli brandizzati Weinsberg.

Weinsberg, la gamma di camper semintegrale: CaraCompact e CaraLoft

CaraCompact e CaraLoft sono le linee con cui Weinsberg risponde alle esigenze di chi cerca modelli di camper semintegrali. 

CaraCompact è il semintegrale che unisce compattezza esterna e ottima abitabilità. Adatta a chi cerca un veicolo piccolo ma in grado di offrire buone prestazioni su strada, la gamma CaraCompact si fa apprezzare per:

  • Versatilità e piacere di guida;
  • Soluzioni interne dinamiche e flessibili;
  • Telaio dinamico.

Nella gamma CaraLoft rientrano invece i modelli semintegrali basculanti (ossia con letti saliscendi). In questa serie è possibile trovare veicoli adatti a chi, pur cercando dimensioni compatte, necessita di maggior spazio interno. 

Esigenze di spazio soddisfatte da un’altezza di 2.15 m e da una più che soddisfacente capacità di carico

CaraLoft è il semintegrale che inoltre assicura:

  • Dinamicità di guida;
  • Eleganti rifiniture interne;
  • Spazioso garage posteriore.

Ti interessa conoscere anche la gamma di mansardati? Troverai tutto quello che cerchi nel paragrafo seguente.

Weinsberg, il camper mansardato: CaraHome

CaraHome è il modello con cui Weinsberg si presenta sulla scena dei mansardati. Si tratta di un veicolo adatto a soddisfare le esigenze di viaggio tua e della tua famiglia, assicurando ottime prestazioni di guida ed eccellenti livelli di comfort abitativo.

CaraHome può contenere fino a 6 posti letto. Inoltre la linea CaraKids offre ambienti studiati su misura per famiglie con bambini. 

A caratterizzare questo modello sono:

  • Motorizzazioni efficaci;
  • Sistema di guida affidabile sia su asfalto che su strada sterrata;
  • Perfetta ottimizzazione dell’ambiente interno.

Il mansardato è un tipo di camper adatto ad equipaggi numerosi. Se viaggi in coppia potresti essere interessato alla soluzione offerta da un camper furgonato. Continua a leggere per conoscere le caratteristiche di CaraBus, la proposta furgonata di Weinsberg.

Weinsberg CaraBus, la gamma di furgonati compatti

Se la tua passione è per i furgonati, Weinsberg ti offre Carabus.

Con CaraBus, il tuo spirito vacanziero non avrà limiti. Qualunque sia la tua destinazione, potrai fare affidamento su un fedele compagno di viaggio che è allo stesso tempo compatto all’esterno e comodo all’interno.

CaraBus è il furgonato che incontra il favore dei camperisti per molte caratteristiche eccellenti, tra le quali:

  • Ampio vano di carico posteriore;
  • Tetto basculante rialzato;
  • Eccellenti performance di guida.

Se il tuo sogno da sempre resta un camper integrato, nessun problema. Nella gamma di modelli Weinsberg puoi trovare anche il motorhome più adatto alle tue esigenze.

Camper Weinsberg motorhome: CaraCore

Per gli amanti dei motorhome, Weinsberg propone CaraCore. Robustezza, design e affidabilità sono i tratti distintivi di questo integrato concepito per soddisfare le esigenze di chi non vuole rinunciare alle comodità.

Scegli un motorhome CaraCore, e avrai il letto basculante di serie. Inoltre, lo apprezzerai per:

  • Facilità di sterzata;
  • Fari Full LED;
  • Design innovativo.

Ora che sai tutto dell’ampia gamma Weinsberg, per completezza di informazioni, non ti resta che avere una panoramica sui prezzi. 

Weinsberg camper, quali sono i prezzi sul mercato?

Weinsberg ti offre veicoli dalle ottime prestazioni e dagli eccellenti standard abitativi, con prezzi tutto sommato non troppo eccessivi.

Basta dare un’occhiata al listino Weinsberg per rendersi conto che il rapporto qualità prezzo è un altro dei motivi che rendono interessante la scelta di questi veicoli.

Riprendendo i modelli descritti in precedenza, eccoti un quadro generale dei costi:

  1. CaraCompact è disponibile al prezzo di € 52.500, che può aumentare in base alla scelta della motorizzazione e all’ampia gamma di optional disponibili;
  2. CaraLoft è invece acquistabile per una cifra leggermente maggiore. Per la precisione, serviranno € 53.210 a cui dovrai eventualmente sommare il prezzo dell’allestimento a te più congeniale;
  3. CaraHome sarà tuo a una cifra che può variare da 48 a 52 mila euro. Anche in questo caso, a fare la differenza sarà il modello che sceglierai;
  4. CaraBus viene solitamente proposto a un prezzo che oscilla da 40 a 45 mila euro. A questa somma dovrai aggiungere il costo degli optional che riterrai più opportuni per il tuo comfort;
  5. CaraCore è l’ammiraglia di casa Weinsberg, che puoi far tua a un prezzo più elevato. A seconda dei modelli, il costo di acquisto varia da 62 mila a 65 mila euro. Anche in questo caso, si tratta di un prezzo chiavi in mano a cui dovrai sommare quello dei tuoi optional preferiti.

Se però ritieni eccessive queste spese, non preoccuparti. Puoi godere della qualità Weinsberg anche acquistando camper usati.

Questa opzione ti permetterà di risparmiare qualcosina senza rinunciare all’affidabilità del brand tedesco.

Ti abbiamo descritto tutto quello che c’è da conoscere sul mondo Weinsberg, ma la nostra guida non potrebbe essere completa senza un cenno alle ultime novità. Dai un’occhiata al prossimo paragrafo, e lasciati conquistare definitivamente.

Weinsberg, tutte le novità del 2021

Impegnato da oltre mezzo secolo nel campo dei veicoli ricreativi, Weinsberg non smette mai di innovarsi.

Non lo fa neppure per il 2021, un anno in cui la casa tedesca continua a stupire con tante novità.

In particolare, è da segnalare il tetto a soffietto disponibile per i modelli CaraBus. Si tratta di un’innovazione che, senza pregiudicare l’aerodinamica del veicolo, conferisce leggerezza e assicura ottimi livelli di isolamento termico e acustico.

Degna di nota anche la novità che riguarda il CaraLoft, dotato di un cupolino anteriore che conferisce modernità e slancio alla carrozzeria e segna un passo avanti nella già apprezzabile estetica di questo valido modello semintegrale.

Weinsberg, il camper ecologico del 2021

Non soltanto innovazioni estetiche, ma anche la presentazione di un nuovo modello. Il 2021 cala il velo su CaraCito, il camper ecologico firmato Weinsberg.

Zero emissioni di gas e alimentazione elettrica sono le caratteristiche di CaraCito, il caravan attento alle dinamiche ambientali.

CaraCito si caratterizza per una linea dal design minimal che incontra il favore della clientela più giovane. Internamente, l’ambiente è essenziale ma ben rifinito. Gli spazi sono studiati per ospitare fino a un massimo di 3 persone.

CaraCito, il caravan green, conferma la tendenza all’innovazione a cui la Weinsberg è sempre attenta.

Abbiamo esplorato insieme tutta la gamma di camper Weinsberg, scoprendone i modelli e analizzandone i prezzi. Ora non ti resta che scegliere quello più adatto a te.

Vai sul sito di Camperis, e scopri l’ampia offerta Weinsberg di camper nuovi e camper usati in pronta consegna presso la nostra concessionaria, leader in italia nella vendita e nel noleggio di veicoli ricreativi.

Potrebbe interessarti anche..

Commenti

Nessuna risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi questo articolo con i tuoi amici!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email