ULTIME DAL BLOG

Camper Weinsberg: cosa li rende così speciali?

Desideri un camper compatto dalla perfetta qualità tedesca? Weinsberg è la risposta.

Quando si viaggia in camper si dovrebbe sempre garantire l’affidabilità del mezzo, tutti i veicoli su quattro ruote pensati per il viaggio come Autocaravan, Caravan e Furgonati, sono strutturati appositamente per potersi godere un periodo di comodo nomadismo.

Ma quali sono le caratteristiche che spingono i camperisti a desiderare di acquistare un camper anziché un altro?

  • Comodità alla guida;
  • Facilità di parcheggio;
  • Grandezza del veicolo;
  • Spazio di stivaggio;
  • Esigenze pratiche dovute al numero dei componenti in famiglia.

Un camper deve essere comodo da guidare, non deve destare preoccupazione o ansia al guidare in curva, o nelle manovre. Deve essere maneggevole, facile da spostare e da manovrare in situazioni di traffico intenso.

Un veicolo abitativo deve essere facile da parcheggiare. Certo, se si sceglie un autocaravan con dimensioni superiori a 6 metri di lunghezza, le difficoltà ci sono e lo si sa. Ma in questo caso si tratta di un desiderio consapevole, dove la comodità batte la praticità.

La grandezza di un camper dipende dalle esigenze che si hanno. Viaggi in famiglia e siete più di 3? Chiaramente ti occorrerà un camper omologato per cinque. Viaggiate in due, con al massimo un animale da compagnia? Un camper omologato per 4 o un Furgonato, se siete persone che si adattano facilmente agli spazi stretti, andrà benissimo.

Lo stesso criterio vale anche per lo stivaggio, tenendo presente che: più si porta con sé in viaggio, più il carico del camper aumenta, più aumenta la spesa del carburante.

Scegliere un camper, non è come optare per un’automobile anziché un’altra. Nel secondo caso si parla di una scelta puramente legata alla praticità di una guida quotidiana. Nel primo, invece, si sta decidendo per una casa mobile, che impone molta più attenzione.

Scegliere un Weinsberg vuol dire rendere la tua vacanza speciale. Perché scegliere dei camper Weinsberg?

  • Costruzione e qualità tedesca del marchio;
  • Compatti e maneggevoli;
  • Prezzo accessibile.

Camper Weinsberg: bellezza, comodità e praticità

Bellezza, comodità e praticità sono le motivazioni principali che rendono i camper Weinsberg perfetti per un viaggio lungo o meno.

Weinsberg ha focalizzato gran parte della sua produzione sui camper compatti, in particolare delle due linee CaraBus e CaraCompact. Da ben 45 anni, il brand mette in equilibrio l’esigenza di innovazione e quella di ideare un camper che non tradisca le esigenze dei camperisti più affezionati ad uno stile classico.

I veicoli Weinsberg sono:

  • Belli;
  • Robusti;
  • Convenienti.

Desideri acquistare un veicolo abitabile del brand Weinsberg? Visita il nostro sito e scopri l’offerta di Caravan, AutoCaravan e Furgonati del brand.

Lasciati ispirare dalla qualità tedesca di un camper bello da vedere e pratico da guidare.

Camper Weinsberg: cosa li rende così speciali?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *