ULTIME DAL BLOG

  • Camper Carado: perché sceglierlo

    Camper Carado: perché sceglierlo

    Nonostante il caldo afoso non lasci scampo, continuiamo con la nostra rubrica dedicata alla scelta del camper perfetto per te. Ti vogliamo tenere compagnia, sia che tu sei ancora in attesa delle ferie e leggi il nostro blog in pausa…Leggi tutto

Camper nuovi: come sceglierli e viaggiare felici

Quando si decide di fare il grande passo e acquistare un camper, la scelta non è mai così semplice. Spesso infatti, chi decide di acquistare camper nuovi anziché usati, ha molte più perplessità e paure. Di fronte ad un’ampia offerta di modelli si vuole solo esser sicuri di investire i propri soldi in un acquisto che soddisfi le aspettative e sia realmente adatto alle proprie esigenze.

Le valutazioni da fare per l’acquisto di un camper nuovo riguardano:

  • Il budget disponibile da investire;
  • Il numero e il tipo di persone che si serviranno del mezzo;
  • Lo stile di vacanza che si predilige (estivo o invernale);

Il vantaggio di acquistare un camper nuovo è senza dubbio quello di poter scegliere le dotazioni interne, la tappezzeria, la meccanica e quindi di poter creare un ambiente il più idoneo possibile a vivere la migliore esperienza di vacanza on the road. Si tratta solo di mettere a confronto le diverse soluzioni disponibili sul mercato e capire quale tipologia di camper risponda meglio al tipo di utilizzo che se ne vuole fare e al modo in cui si vuole viaggiare.

Per esempio per una coppia  dinamica senza figli, maggiormente proiettata verso la vita all’esterno del camper, vanno bene i furgonati, mentre per le coppie mature che cercano il comfort sono più indicati i profilati o semi-integrali,  al contrario le famiglie con figli potrebbero ricercare delle soluzioni maggiormente spaziose come quelle offerte da mansardati e motorhome.

Una volta fatte queste valutazioni, resta da decidere solo quale camper acquistare.  Te ne suggeriamo alcuni appartenenti a diverse tipologie, rispettivamente furgonato, semi-integrale e motorhome.

  • Hymercar Yellowstone;
  • Laika Kosmo 509;
  • Elnagh Magnum 581.

Ma vediamo nel dettaglio tutte le loro caratteristiche.

Hymercar Yellowstone

Vivibilità elevata e tanta possibilità di stivaggio sono tra le caratteristiche più apprezzate di questo furgonato Hymer per 4 persone.  È un veicolo abbastanza grande per la tipologia di camper della categoria, con un concept abitativo unico, grazie al tetto sollevabile da cui si ricava ulteriore spazio per la zona notte.

Dispone tra l’altro di una dinette che lascia ampia libertà di movimento e spazio, un bagno confortevole con lavandino ribaltabile e toilette fissa, una cucina lineare dotata di lavabo, fuoco a gas, frigorifero e ampi cassetti per le stoviglie, e una zona notte composta da mobili molto spaziosi.

Se vuoi saperne di più sulle caratteristiche del marchio vai qui.

Laika Kosmo 509

Design, eleganza, comfort ed ergonomia sono i punti di forza del brand Laika. Un marchio che coniuga perfettamente tradizione e innovazione anche nel modello Kosmo 509, un semi-integrale per quattro persone con ampia vivibilità, caratterizzato da un’ampia dinette con cucina a L ed ogni comfort per cucinare, zona WC e doccia separati, per lasciare maggiore libertà e privacy, tanti pensili per lo stivaggio e letti comodi e agevoli anche per chi è particolarmente alto.

Clicca qui se vuoi conoscere di più del brand Laika, prima di acquistare un camper.

Elnagh Magnum 581

Ampia vivibilità, spazi di stivaggio e luminosità sono le caratteristiche principali del camper Elnagh Maghum 581, che appartiene alla categoria motorhome. Ciò che rende speciale questo camper è anche la presenza di un comodo letto nautico nella zona notte, oltre ad un letto basculante nella zona giorno, non particolarmente ingombrante anche se va ad occupare parte dell’ampia dinette. La cucina è ad L, è dotata di lavabo, 3 fuochi, ampi spazi per riporre stoviglie e frigorifero da 150 litri. Nella zona notte, separata da quella giorno, sono presenti WC e doccia, posti in due vani separati, per mantenere maggiormente la privacy, e un ampio baule per portare in viaggio attrezzi, biciclette e tutto ciò che può servire durante il tempo libero.

I camper Elnagh coniugano uno stile raffinato ed elegante ad un comfort pratico e innovativo. Per conoscere di più su questo brand italiano clicca qui.


L’acquisto di un camper è la scelta obbligata se desideri viaggiare insieme alla tua famiglia tra libertà e divertimento, senza trascurare la comodità. Sul nostro sito puoi consultare tutte le offerte disponibili di camper nuovi in vendita delle migliori marche del settore, come Hymer, Elnagh, Laika, Carthago e molti altri ancora.

Camper nuovi: come sceglierli e viaggiare felici
Tagged on:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *