ULTIME DAL BLOG

Una storia d’amore sincera, tra i camperisti e il brand Laika

Camper Laika: tra tradizione e innovazione

Quando si pensa ai camper, a quelli che tra i primi hanno calcato le strade dell’avventura su quattro ruote abitabili, il brand Laika risulta essere tra i più desiderati.

Laika è sinonimo di tradizione, di qualità, durevolezza e sicurezza di un marchio che ha fatto strada ed è diventato sempre più innovativo e ricercato. Ma come è iniziata la storia di questo marchio, che ancora conquista il cuore di avventurosi camperisti, desiderosi di viaggiare ed esplorare il mondo vis à vis, imprevisti compresi?

Si tratta di una storia d’amore, quella tra il brand Laika e i camper, che comincia nel 1964, anno in cui nasce l’azienda. Il nome non fu scelto a caso. Il fondatore dell’azienda Giovambattista Moscardini, era un gran appassionato delle avventure nello spazio, protagoniste di quegli anni. Laika infatti viene dal nome della prima cagnetta che fu lanciata nello spazio, e anche il logo del brand è ad essa ispirata, ovvero un levriero rosso con le ali.

Vuoi scoprire la nostra offerta di camper Laika? Clicca qui

Il 1964 è l’anno in cui tutto iniziò, quando comparve anche il primo caravan. Successivamente, nel 1989, Laika comincia a muovere i primi passi verso l’estero, e giusto qualche anno più tardi, ovvero nel 1991, avviene la produzione del primo motorhome. Ma la vera rivoluzione di questo brand, è stata con la creazione della gamma Ecovip, che ancora fa innamorare moltissimi camperisti ed è molto apprezzata.

Forse, se dovessimo individuare il segno realmente distintivo del brand Laika, potremmo subito riferirci a quello del camper mansardato con due finestre anteriori.

camper Laika Camperis

La storia d’amore si fa più intensa e passionale, e nel 1999 viene lanciata la serie Kreos, con un design leggermente differente, già più moderno.

Questa gamma avrà poi molto successo e prenderà molto piede nel mondo dei camperisti, ideando quella che, nell’odierno, è considerata una serie molto lussuosa nel suo genere. Nel 2002, vengono ideati i nuovi Motorhome Ecovip: molto innovativi per i tempi.

Laika, ancora oggi esprime a pieno le esigenze dei camperisti di voler avere sempre il meglio per i loro viaggi, senza appunto rinunciare al brivido dell’avventura. La soddisfazione del cliente è sempre al primo posto per il marchio, che si cura di non tralasciare mai dettagli, ideando un prodotto innovativo e pienamente conforme ai desideri di coloro che amano viaggiare in camper.

Chi opta per un camper Laika, non sta solo acquistando un veicolo abitativo, ma si sta convertendo ad un modo di essere, il cui focus sono le persone.

I veicoli Laika diversificano la lora gamma in base anche alle aspettative del loro target di riferimento, quella Kreos per esempio è sinonimo di tecnologia, innovazione e lusso, pensata appositamente per chi non si accontenta e vuole il massimo del comfort anche quando viaggia in camper.

Vuoi vedere da vicino i nostri camper? Contattaci, prendiamo appuntamento e potrai vedere di persona il camper dei tuoi sogni.

Una storia d’amore sincera, tra i camperisti e il brand Laika

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *