ULTIME DAL BLOG

Quale Camper Hymer preferisci?

Tradizione, innovazione e design accattivante.  

Sono queste le caratteristiche che rendono i camper Hymer tra i più affidabili e meglio costruiti che si possano trovare oggi sul mercato. È da oltre 60 anni che la casa produttrice di Bad Waldsee che ha inventato il motorhome porta la qualità e la perfezione tutta tedesca nel mondo del motocaravan.

Chi sceglie Hymer sa di optare per un’azienda che studia costantemente per perfezionare le tecnologie costruttive e l’arredamento dei propri camper e caravan, in modo da essere sempre al passo con i tempi e non deludere le aspettative del camperista più esigente.

I camper Hymer sono camper di ultima generazione, compatti e lussuosi, con interni confortevoli anche dal punto di vista termico, in modo da poter viaggiare senza alcun disagio sia d’inverno che d’estate.

Il loro particolare stile si accompagna poi a tecnologie innovative e dotazioni di elevata sicurezza, che rendono i camper Hymer tra i più apprezzati dai camperisti di tutto il mondo.

Tipologie di camper Hymer, in vendita da Camperis:

  • Semi-integrale;
  • Semi-integrale basculante;
  • Motorhome.

Da l’Ur-Troll costruito nel 1957, al B-Klasse DL del 2016 – in occasione dei 60 anni –, passando per i famosi Eriba Touring ed Hypermobil, tanti sono stati i modelli di camper che Hymer ha prodotto nel corso della sua lunga storia. Ve ne elenchiamo tre, uno per ogni tipologia, tra quelli  disponibili nella pagina con tutte le offerte della concessionaria Camperis.

Camper Hymer Semi-integrale – Hymer ML-T 580

Innovazione, sicurezza e leggerezza: sono i risultati di successo della collaborazione tra Mercedes Benz e Hymer. Il Camper Hymer ML-T 580 One Edition è un semi-integrale che può accogliere 4 persone ed è perfetto anche per l’uso invernale.

Spazioso, luminoso e accogliente nella zona giorno. Nell’ampia dinette, fornita di una televisione da 32 pollici, è possibile abbassare il tavolo per ottenere un terzo posto letto.  La cucina laterale è composta da 3 fuochi, 1 lavandino, pensili ed ampi cassetti per riporre  pentole e stoviglie.

Il bagno comfort ha un design molto ricercato e curato:  qui Wc e doccia sono posizionati nello stesso vano, visivamente divisibile in due parti: su un lato la spaziosa doccia, sull’altro i servizi igienici.

Nella zona notte posteriore puoi trovare due spaziosi e confortevoli letti gemelli per due persone e un baule posteriore molto ambio, per poter portare con te, tutto ciò di cui hai bisogno.

Camper Hymer Semi-integrale basculante – Hymer T-gl 578 Ambition

Il Camper Hymer Tramp “Ambition” T-gl 578 è un semi-integrale basculante dal design interno di alta classe e massima funzionalità.

Nella spaziosa dinette si trova un tavolo ruotabile a 360 gradi estremamente pratico e un letto basculante matrimoniale per due persone. Il blocco cucina è ampio e ben organizzato, con 3 fuochi, un lavandino, un frigorifero da 142 litri, un bel piano di lavoro e ampi cassetti estraibili con chiusura ammortizzata per riporre le stoviglie.

Il bagno spazioso si presenta molto ben strutturato: con doccia separata da un lato, bagno e servizi igienici dalla parte opposta.

Nella parte posteriore si trovano 2 spaziosi letti gemelli singoli per 2 persone, che con l’ausilio di un cuscino supplementare possono essere trasformati in un’unica grande superficie. Molto lo spazio previsto per lo stivaggio, sia all’interno che nel baule posteriore.

Camper Hymer Motorhome – HYMER EXSIS I 678

Il camper Hymer Exsis I 678 è un motorhome straordinariamente leggero. Spaziosa, accogliente e luminosa, la dinette è in grado di ospitare fino a 5 persone. La cucina ad L è dotata di tutti i servizi ed è composta da: 3 fuochi, 1 lavandino, pensili e cassetti per le stoviglie, frigorifero da 165 Litri con scomparto freezer separato.

Nella Zona notte puoi trovare WC e doccia in due vani separati, per gestire meglio il tempo quando tu e gli altri occupanti dovrete prepararvi per uscire. La privacy è garantita dalla porta del bagno, che separa la zona notte da quella giorno.

Nella parte posteriore, in coda,  ci sono due comodi letti singoli gemelli che, con un cuscino opzionale, si trasformano rapidamente in una unica e grande superficie. Sopra la cabina di guida invece un letto basculante matrimoniale può essere abbassato per creare ulteriori posti letto.

Un reale punto a favore per questo camper sono poi i molti armadi e pensili per lo stivaggio interno, nonché l’ampio baule posteriore per portare con te, tutto quello di cui hai bisogno per il tuo tempo libero.

Il veicolo è coibentato in modo da essere perfetto anche per l’uso invernale.


Se il viaggio in camper  è sinonimo di libertà, spensieratezza e relax, ma senza rinunciare a sicurezza e comfort,  allora i camper Hymer sono il compagno di viaggio ideale. Visita il nostro sito per vedere tutta la gamma di camper Hymer disponibile.

E tu, quale camper Hymer preferisci?

Quale Camper Hymer preferisci?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *