Portabici per camper - Camperis

Portabici per camper

Portabici per camper

Il portabici è un accessorio fondamentale per godersi al meglio le giornate all’aria aperta durante le nostre uscite con il camper.

Vediamo nel detaglio:

  • come scegliere quello giusto per le nostre esigenze,
  • quali sono i migliori sul mercato,
  • quali sono le caratteristiche fondamentali da tenere in considerazione per acquistare un portabici per il camper.

Portabici per camper: consigli per scegliere quello giusto

Per scegliere il portabici per camper più adatto a noi e al nostro camper è importante considerare le sue caratteristiche fondamentali come il materiale e la portata.

Inoltre, uno dei consigli più utili per scegliere il modello migliore per noi è anche quello di decidere il numero di biciclette che si intende trasportare.

Il nostro camper potrebbe anche avere quattro posti letto e riuscire a ospitare fino a quattro persone, ma se lo utilizziamo principalmente in due o tre persone non avrebbe senso acquistare un portabici che trasporti più biciclette del necessario.

Prima di procedere con l’acquisto quindi bisogna avere le idee chiare su quante biciclette si intende trasportare e, di conseguenza, il peso corrispondente.

Quali sono i migliori portabici camper

I migliori portabici per camper attualmente sul mercato sono di diverse marche, diversi prezzi e anche diverse esigenze.

Nel consigliarvi i migliori portabici, consideriamo esigenze varie in modo da poter prendere in considerazione vari tipi di necessità.

Tra i migliori portabici ci sono:

  • Thule RV PORTABICI Elite Van XT 307340.
    Molto capiente ma allo stesso tempo leggero e non ingombrante. Fatto interamente in alluminio è molto facile da montare e smontare e permette una rotazione fino a 180 gradi per inserire le biciclette più comodamente.
    Può essere montato su tutti i tipi di camper.
  • Fiamma Carry-Bike Cl Restyling.
    Anche in questo caso, il portabici è molto veloce da montare e si adatta a tutti i tipi di camper.
    Questo modello è regolabile quindi è molto versatile in termini di sporgenza e si può regolare in base al numero di bici che si trasporta.
  • Thule, Caravan Light, Portabiciclette, con gancio traino.
    Questo modello pesa solo 4,7 kg ed è il più leggero sul mercato.
    Il portabici è pieghevole e parzialmente ribaltabile.
  • Fiamma 02093A86 10033.20.
    Può portare un peso massimo di 55 kg e, nonostante sia realizzato per portare due bici, ha anche un’estensione che permette di aggiungere una terza bicicletta.
  • Fabbri 6201832.
    Questo portabici viene montato direttamente sul camper perchè il tubo di alluminio è elettrosaldato sulla parete del camper.
  • BOA 3 portabici posteriore.
    In questo caso il portabici è fissato sul camper con delle cinghie ed è realizzato in lega d’acciaio. Pesa soltanto 4 kg.
  • Portabici posteriore per van e camper per ducato.
    Questo portabici è applicabile per i camper e i van con doppia porta posteriore. Si fissa con delle staffe e silicone e biadesivo su una delle due porte del van.
    Può trasportare fino a due biciclette.

Portabici per camper: caratteristiche fondamentali

Come abbiamo brevemente anticipato, per scegliere il portabici è importante conoscere le caratteristiche fondamentali su cui si basano i criteri di scelta.

  1. Materiale e rivestimenti devono essere di qualità per evitare che si usurino nel breve periodo, visto che il portabici si trova all’esterno del camper.
    Inoltre il materiale può anche influire sul peso totale.
  2. Numero di bici che si possono trasportare.
  3. La portata, cioè il peso massimo che può sostenere il portabici. Il consiglio è di scegliere un portabici con una portata elevata, così da essere certi di non caricarlo al massimo della sua portata e non rischiare che si rompa.
  4. Le canaline devono essere compatibili con le biciclette che si vuole trasportare. Se le canaline sono troppo piccole, le bici non si infilano, se invece sono troppo larghe, la bici potrebbe non essere assicurata al meglio.

Ecco i migliori consigli per scegliere un buon portabici per camper, per godersi al massimo le nostre vacanze.

Potrebbe interessarti anche..

Commenti

Nessuna risposta

Condividi questo articolo con i tuoi amici!