Animali in camper: quali problemi si possono riscontrare - Camperis

Animali in camper: quali problemi si possono riscontrare

Animali in camper: quali problemi si possono riscontrare

Portare i propri animali con sé in una vacanza in camper? Certo che si può, ma con la dovuta attenzione, anche per alcuni aspetti che potrebbero sembrare di poco conto e in realtà sono importantissimi. Infatti, quando gli animali domestici affrontano un viaggio in camper possono andare incontro ad alcuni disagi e si rischia di andare incontro ad alcune problematiche. Ecco quali sono e come prevenirle.

Luoghi vietati agli animali durante la vacanza

In primis è molto importante informarsi riguardo alle problematiche che potrebbero sorgere se si portano i propri animali con sé in camper, quindi è buona prassi chiedere i dovuti consigli al veterinario.

Un viaggio in camper è molto stressante per un animale domestico, e oltre a questo aspetto fondamentale potrebbe insorgere anche la problematica di trovarsi in un luogo che è vietato agli animali, e per questo il proprio animale domestico andrebbero lasciati in camper. In questo caso, se i gatti riescono ad accettare più di buon grado di rimanere da solo per qualche ora, a patto che abbia cibo, acqua e lettiera sempre a disposizione, i cani soffrirebbero molto la solitudine e potrebbero sentirsi in qualche modo puniti.

Lasciare gli animali in camper

Partire per una vacanza in camper con i propri animali potrebbe comportare l’esigenza di lasciarli soli per qualche ora. Se sorge tale necessità, è consigliabile accertarsi che il camper non sia stato lasciato al sole, sia per evitare il surriscaldamento dell’ambiente sia per non incorrere in eventuali sanzioni, ma soprattutto perché potrebbe essere considerato come abbandono o maltrattamento di animali, che è un reato perseguibile penalmente.

Gli animali che vengono lasciati soli in un camper in situazioni non proprio ottimali potrebbero diventare aggressivi, anche nei confronti del proprio padrone: per questo, è meglio partire informati e organizzati, in modo da riuscire a evitare di lasciare i propri animali in camper.

Potrebbe interessarti anche..

Commenti

Nessuna risposta

Condividi questo articolo con i tuoi amici!