Camper elnagh: quale scegliere tra camper usati, nuovi e a noleggio - Camperis

Camper elnagh: quale scegliere tra camper usati, nuovi e a noleggio

Non sai tra i camper elnagh quale scegliere? tutti i modelli di questo brand si caratterizzano per comfort ed innovazione
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Camper elnagh, quale scegliere? Hai deciso finalmente di investire i tuoi soldi in un camper ma sei indeciso tra un veicolo nuovo o usato? 

In questo articolo ti aiuteremo a compiere questo passo così importante illustrandoti quali sono i vantaggi e le caratteristiche di questo brand.

Comfort e innovazione sono i pilastri su cui si fonda senza alcun dubbio la filosofia di Elnagh, un brand che ha scritto la storia del caravanning non solo in Italia ma anche nel resto del mondo.

Dall’ideazione di una forcella per biciclette a motore, alla produzione di caravan e camper, passando per l’ideazione del marchio, in quasi 70 anni di storia, Elnagh ha rivoluzionato il concetto di viaggio in movimento guadagnandosi un ruolo di prim’ordine nel panorama del turismo itinerante.

Caratteristiche di un camper Elnagh:

  • Privi di parti in legno;
  • Coibentati e impermeabilizzati;
  • Resistenza all’usura;
  • Facilità nella riparazione;
  • Tecnologicamente avanzati;
  • Rigidità maggiore alla torsione e maggiore stabilità.
  • Struttura più leggera.

Tecnologie e processi di costruzione all’avanguardia, e materiali di qualità e resistenti: sono questi gli elementi innovativi che caratterizzano le scocche esterne dei camper elnagh e le rendono stabili, solide e con ottima resa.

Negli interni, poi, i camper del brand presentano un design ricercato e uno stile elegante, ma sono anche molto confortevoli e offrono ai passeggeri tutta la praticità e la comodità di cui necessitano durante lunghi viaggi in camper.

5 motivi per scegliere Camper Elnagh nuovi

Ogni camper Elnagh racchiude in sé tutto ciò che ha sempre contraddistinto l’azienda: inventiva, innovazione tecnica e uno stile made in Italy.

I camper Elnagh sono veicoli sempre più funzionali ed eleganti che anticipano le tendenze e rispondono efficacemente alle necessità dei camperisti più esigenti.

Quando si decide di investire in un camper nuovo Elnagh il vantaggio principale è soprattutto quello di poter acquistare una tipologia di veicolo più adatta alle proprie esigenze e perfetta per offrire la migliore esperienza di vacanza itinerante. 

Di qualunque brand si tratti, infatti, l’acquisto di un camper nuovo da un rivenditore autorizzato offre dei benefici che, in qualche modo, possono far pendere l’ago della bilancia verso questo tipo di veicolo piuttosto che di uno di seconda mano.

Si tratta, in particolare, di:

  1. Garanzia ufficiale sulla meccanica (valida almeno due anni dalla data di immatricolazione);
  2. Sicurezza di affidarsi ad una meccanica di ultima generazione con bassi consumi ed emissioni di CO2;
  3. Personalizzazione degli interni e delle dotazioni;
  4. Maggiore possibilità di scelta tra modelli e piante interne;
  5. Affidabilità di possedere un mezzo costruito con tecniche, tecnologie e materiali all’avanguardia.

Tra i modelli nuovi, il camper mansardato Elnagh A-Loft 530 è un veicolo che soddisfa sia le esigenze di una coppia che quelle di una famiglia. Si tratta di un quattro posti caratterizzato da una moderna scocca iTech 4.0 e dagli interni piuttosto sobri e lineari.

L’ampio e luminoso living, cucina e toilette pratiche ed accessoriate, quattro comodi posti letto, un garage di ampie dimensioni, sono solo alcune delle caratteristiche che rendono unico questo camper Elnagh.

Perché non comprare un camper: i vantaggi di scegliere un Camper Elnagh a noleggio

La scelta di un camper Elnagh a noleggio è indubbiamente consigliata, non solo per il prezzo, ma soprattutto perché permette ad un neofita della vita in camper di cimentarsi con questo stile di viaggiare.

Noleggiare un camper permette, infatti, di capire se la vacanza in plain air e la vita all’interno degli spazi ristretti di un camper faccia realmente al proprio caso, prima di procedere a fare un grosso investimento.

I vantaggi di un camper a noleggio sono soprattutto:

  • Risparmio nei costi di assicurazione, manutenzione e rimessaggio;
  • La possibilità di avere un veicolo sempre pronto e attrezzato per partire;
  • Estrema convenienza fruibilità anche per weekend e viaggi brevi.

Il noleggio di un camper è la soluzione ideale non solo per chi è alle prime esperienze del turismo itinerante, ma anche per i camperisti più navigati che tuttavia optano per questa tipologia di vacanza solo in rare occasioni.

Camper Elnagh semintegrali: qual è il miglior camper per qualità-prezzo?

I camper Elnagh semintegrali sono una tipologia di camper scelta spesso da chi viaggia in coppia o da una famiglia poco numerosa, per via dello spazio interno leggermente ridotto rispetto ad altre tipologie di camper.

Eppure, nonostante l’altezza inferiore, mancando la mansarda superiore, questi camper offrono delle soluzioni abitative interne molto valide e particolari, oltre ad una serie di innumerevoli vantaggi.

Cinque vantaggi di un semintegrale:

  1. Profilo più aerodinamico;
  2. Maggiore maneggevolezza, velocità e performatività nella guida;
  3. Consumo minore di carburante;
  4. Funzionalità degli spazi interni;
  5. Comfort abitativo.

Tutti i camper Elnagh, che si tratti di un veicolo nuovo o usato, si caratterizzano per un buon rapporto qualità-prezzo.

Della indiscussa qualità Elnagh già abbiamo detto, riguardo i prezzi dei semintegrali usati, invece, sono più alti del range di prezzi dei mansardati: si va dai 22.500€ fino agli oltre 50.000 € per il modello Elnagh T-Loft 530.

Si tratta, in questo caso, di un semintegrale basculante moderno e completo, omologato per 5 posti e capace di garantire un’ottima abitabilità interna, soprattutto nelle zone dedicate al riposo.

Versatile per soddisfare tanto le esigenze di una coppia matura che quelle di una famiglia, questo modello ha nell’elevata fruibilità una delle sue caratteristiche migliori.

Il mobilio si distingue per linee semplici ed equilibrate, gli spazi interni sono suddivisi in maniera funzionale, le dotazioni tecniche e della meccanica sono di buon livello.

Camper Elnagh usati: consigli per scegliere il primo camper

Spesso, per chi non ha molta dimestichezza con la vita in camper, la prima scelta ricade su un veicolo usato.

Acquistare un camper Elnagh usato come primo camper significa rendere concreto il sogno di possedere un camper, spendendo una cifra più accessibile. 

Gli Elnagh sono camper compatti, tecnologicamente avanzati e dal rapporto qualità-prezzo invidiabile. Questo li rende sicuramente un ottima scelta come primo investimento in un camper.

Ma, prima della scelta definitiva, oltre al costo del camper usato, bisogna fare attenzione a diversi altri aspetti per essere sicuri di scegliere un veicolo che sia realmente adatto alle proprie esigenze.

  • Tipologia di camper;
  • Età del camper (anno di immatricolazione e chilometraggio);
  • Stato degli impianti, della meccanica e del motore;
  • Usura della carrozzeria;
  • Condizione degli interni e degli elettrodomestici.

Se scegli di acquistare un camper usato, come ad esempio l’ Elnagh modello T-loft 450 Special Edition, puoi essere sicuro di stare investendo in un camper semintegrale usato, ma quasi nuovo.

Questo modello usato è omologato per 4 posti, con letto basculante elettrico, letto matrimoniale posteriore ed un ampio garage posteriore.

Completano la dotazione di accessori: l’anti freezing pack, l’illuminazione a Led, il pannello solare, cerchi in lega da 16 pollici e le telecamere di retromarcia.

Camper Elnagh: opinioni dei camperisti

Navigando in rete, tra i forum di settore, non è raro imbattersi in post riguardanti i camper Elnagh da cui è abbastanza facile ricavare quella che è l’opinione predominante circa la qualità e l’affidabilità di questo brand.

Alcuni dei commenti più diffusi tra i camperisti online riguardano:

  • La funzionalità del camper;
  • L’innovazione continua negli anni del brand costruttore;
  • L’abitabilità e comfort interno;
  • Il buon compromesso tra qualità e prezzo;
  • La sicurezza nella guida.

Se per te le vacanze sono sinonimo di libertà e avventura, la vacanza in un camper Elnagh è ciò che fa al caso tuo.

I tipi di Camper Elnagh, disponibili su Camperis sono soprattutto:

  1. Motorhome;
  2. Semintegrale;
  3. Mansardato.

Le tre tipologie produttive classiche sono declinate in circa 20 modelli tra le gamme di veicoli Baron, T-Loft, A-Loft, I-Loft e lo storico Magnum.

Vuoi acquistare un camper elnagh ma non sai quale scegliere? Visita il nostro sito e guarda tutte le nostre proposte offerte di camper Elnagh disponibili nuovi, usati, a noleggio.

E se possiedi già un camper Elnagh, raccontaci nei commenti la tua opinione su questo brand.

Potrebbe interessarti anche..

Commenti

2 risposte

2 commenti su “Camper elnagh: quale scegliere tra camper usati, nuovi e a noleggio”

  1. Antonio Barra

    Possiedo un motorhome elnagh del 1986, sempre rimessato al coperto, 90.000, con motore fiat 2500. mt 5.40.
    Avendo l’esigenza di un veicolo molto piu piccolo, siamo rimasti solo io e mia moglie, valutarei il cambio con un semintegrale o tipo furgonato usato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi questo articolo con i tuoi amici!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email