ULTIME DAL BLOG

  • Camper sosta libera e sicurezza: i nostri consigli

    Camper sosta libera e sicurezza: i nostri consigli

    Camper in sosta libera? Perché no? Ci vogliono, però, i dovuti accorgimenti. La sicurezza quando si viaggia in camper, non è mai un argomento scontato. Chi ha scelto questo stile di viaggio ne è perfettamente consapevole. Quando parliamo di sicurezza…Leggi Tutto...

Viaggare in Camper: il traguardo è solo la fine del viaggio

“Di una città non apprezzi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà ad una tua domanda “ affermava Italo Calvino, spiegando per lui cos’era il viaggio.

viaggiare in camper

 

Ogni viaggiatore sa che, quando si sposta fisicamente dalla propria casa per visitare un’altra città, non lo fa soltanto per l’esigenza di conoscere il mondo ma anche, e soprattutto per ricevere delle risposte alle proprie intime domande.

 

 

 

Tu perché viaggi?

 

La risposta cercala dentro di te ma sappi che il viaggio non è solo quello che ti da la possibilità di fare le valigie, e visitare nuove mete, ma è anche quello che puoi fare con la mente. Questo tipo di viaggio non costa nulla, anche se più che altro è mosso da un desiderio, più che da una reale volontà o in alcuni casi possibilità, di muoversi dalla propria città natia.

 

Oggi però ci soffermiamo sul viaggio “fisico” e sulle possibilità che questo dona, alle persone, di crescere interiormente.

 

Esistono tanti modi di viaggiare:

 

  • per i più coraggiosi e sportivi, in bicicletta o addirittura a piedi;
  • per gli amanti dell’avventura, in treno;
  • per coloro che vogliono spostarsi velocemente, in aereo;
  • per coloro che amano i tempi lenti, le fermate inaspettate e la possibilità di conoscere i luoghi più nascosti di una nuova città, con le quattro ruote.

 

Tu che tipo di viaggiatore sei?

viaggiare in camper consigli

 

Se preferisci godere della possibilità di conoscere il mondo con calma, senza l’ansia di prenotare un albergo ogni volta che ti sposti o di essere vincolato agli orari di altri, allora il viaggio in camper è quello che fa per te.

 

Cosa vuol dire viaggiare in Camper ?

Probabilmente il viaggio in Camper è una di quelle scelte che non hai ancora mai valutato, vero?

 

In passato, ti sei informato ma poi hai pensato che non ti andasse di guidare per ore, che fosse una tipologia di viaggio che potesse stancarti parecchio, e allora hai lasciato perdere. Se però, ora, stai leggendo questo articolo è perché ti interessa realmente.

 

Viaggiare in camper vuol dire essere liberi, da orari e prenotazioni ma soprattutto da mete obbligate.

 

Hai figli? Hai un cane? Hai entrambi e non si muovono l’uno senza l’altro? Il camper è la soluzione per te.

 

Le valige? L’obbligo di dover portare con te solo alcune cose, quello di rispettare il peso stabilito dalla compagnia aerea o il fastidio di attendere un treno che fa ritardo? Il viaggio in camper ti permette di dire addio a tutte queste complicazioni.

 

Sì ma il camper ha necessità di controlli continui ?

 

La risposta è sì. Il camper è la tua casa che porti in ogni dove con te, chiaramente i controlli sono assolutamente necessari.

 

Il telaio di un camper, generalmente, è in legno. Questo vuol dire che soprattutto in inverno, può subire delle infiltrazioni.

 

In pratica la possibilità di infiltrazione di un camper supera il 50% e ciò significa che 1 camper su 2 è soggetto a questa problematica.

 

Chiaramente non puoi affidare la sicurezza della tua famiglia all’altro 50% delle possibilità; considera che ci vuole un tecnico specializzato con uno specifico strumento chiamato igrometro, per verificare lo stato dell’umidità nelle varie zone del camper.

 

Ok. Allora come faccio?

 

Le soluzioni ci sono e prima di cominciare a vivere il tuo sogno, di un viaggio in famiglia o in coppia alla scoperta di terre inesplorate, devi munirti di una guida che ti aiuti a fronteggiare rischi come le infiltrazioni o le crepe impercettibili, nelle lastre in plexiglass delle finestre del camper.

 

Considera che il Camper è un mezzo delicato, ha bisogno di controlli continui, soprattutto prima di mettersi in viaggio.

 

Noi di Camperis abbiamo pensato proprio a te, che quest’anno non hai voglia di perderti dietro a mille coincidenze tra aerei, treni, bus o alberghi; ecco la guida che puoi Scaricare Gratis qui per te che …

 

… Quest’anno viaggi in Camper.

Viaggare in Camper: il traguardo è solo la fine del viaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *