ULTIME DAL BLOG

Regali per camperisti: 4 idee da considerare

Hai un amico che sta per acquistare il suo primo camper? Sei tu che stai per comprare il tuo primo camper e hai deciso che farai una piccola festa di inaugurazione, alla vigilia della tua prima avventura in camper?

La vera domanda però è: “cosa si può regalare ad un camperista?”.

Il viaggio in camper, oggi, per quanto sia all’avventura è comunque fatto all’interno di una vera e propria casa mobile, il che implica saper scegliere con criterio, il regalo giusto per un camperista.

Chi viaggia in camper ha necessità di oggetti utili ma che soprattutto non siano ingombranti. No agli sprechi di energia con strumenti tecnologici che richiedono energia elettrica, superiore a quella che il camper può fornire. Sì a tutto quello che può essere utile per semplificare la vita del camperista.

4 Regali per camperisti: idee

cosa regalare a chi possiede un camper

I regali per camperisti si dividono in base alle aree di utilizzo:

  • Cucina (set di mini coltelli, tazze, porta bicchieri, porta posate);
  • Tempo libero all’aperto (coperte da picnic, ceste pieghevoli, ciotole per cani e gatti pieghevoli, barbecue);
  • Tempo libero all’interno del camper (cofanetti dvd, giochi di società, libri);
  • Regali utili (pantofole riscaldabili, sacco portaombrelli impermeabile, cuscini riscaldabili, divano o poltrona gonfiabili).

I regali per camperisti devono essere fatti anche tenendo presenti le necessità di chi guida. Quante volte ti è capitato di avere un compagno di viaggio che appena si siede accanto a te per farti compagnia, si appisola?

Due regali molto utili sia per il guidatore che per il viaggiatore sono il cuscino morbido che si mette intorno al collo per evitare l’effetto “ciondolante” per il viaggiatore. L’allarme anti colpo di sonno per il guidatore.

L’allarme anti colpo di sonno è uno di quegli innovativi strumenti, realmente salva vita, per chi trascorre molto tempo in auto.

L’anti colpo di sonno esiste sotto forma di bracciale, auricolare e riflessometro. I primi due emettono due fastidiosi suoni che, inevitabilmente, ti fanno svegliare. Il terzo è un rilevatore che si installa nel volante e che determina il colpo di sonno, in base alla pressione esercitata dalle tue mani. Il terzo è ancora in fase di sperimentazione.

Sono due regali davvero molto apprezzati, soprattutto per un neo camperista. Nelle prime esperienze di viaggio i camperisti sono molto volenterosi, viaggiano spesso anche di notte e si mettono alla prova, questi due regali saranno utilissimi.

Se poi vuoi proprio pensare ad un regalo gradito, ecco i 3 evergreen che faranno sempre felice qualunque camperista:

  • Kit attrezzi (cacciaviti, martello, tenaglie, chiodi etc.);
  • Kit creme e sapone da viaggio;
  • Guida aggiornata dei luoghi attrezzati per i camper.

Qualunque sia il regalo che scegli, ricorda la parola chiave: “utilità”.

Regali per camperisti: 4 idee da considerare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *