ULTIME DAL BLOG

  • banner anniversario Camperis
    banner anniversario Camperis
  • furgonato
    furgonato

Quanto costa noleggiare un camper?

Non tutti, famiglie o coppie, si possono permettere di acquistare un camper. I costi ci sono, non possiamo dire il contrario, dal momento dell’acquisto a quello della manutenzione, sono tante le spese da affrontare.

Se però sei un amante dell’avventura, adori trascorrere del tempo nella natura e da piccolo i pic nic erano una delle tue attività preferite, così come le braciate all’aperto, allora il viaggio in camper non puoi proprio perdertelo.

Un nostro cliente cliente ci ha detto:

Ho proprio necessità di staccare con la mia vita solita. Amo guidare e voglio stare con la mia famiglia ma i piccoli e i miei amici a quattro zampe non sopportano le lunghe trasferte in auto o in aereo o ancora meno in nave. Allora ho pensato, dato che tutta la mia famiglia ama la natura ed io quest’anno ho 3 settimane di vacanza, perché non fare una vacanza in Camper?

Questa è una delle motivazioni più frequenti che spingono le persone a optare per il noleggio camper. Ma cosa costa noleggiare un camper? Lo vedremo insieme in questo articolo.

Qual è il dubbio più grande di chi non ha mai viaggiato in camper?

Il primo dubbio generalmente è economico, poiché non si sa se conviene di più acquistare o noleggiare. In entrambi i casi la spesa c’è, sicuramente. Il secondo dubbio è dato dal fatto che non sai cosa ti aspetta.

Per il primo dubbio possiamo dire che il bene che compri è per tutta la vita e quindi devi essere abbastanza convinto che sia la scelta giusta per te oppure nel caso in cui affitti un camper puoi permetterti, al termine della vacanza, di dire che non è la soluzione giusta per te. 

Per il secondo dubbio sia che noleggi un camper sia che lo acquisti un devi essere cosciente che una vacanza di questa tipologia è bella ma è anche abbastanza faticosa.

Devi avere una mentalità abbastanza adattabile. Per quanto sei libero, sei sempre soggetto a delle regole comuni del rispetto altrui e della pacifica convivenza.

Quali sono i pro di noleggiare un camper

I vantaggi nel noleggiare un camper :

  1. Noleggiando un camper puoi andare più lontano: puoi decidere di raggiungere un posto in aereo e da lì iniziare la tua avventura. Risparmierai numerose ore di guida (che al contrario avresti dovuto affrontare partendo da casa);
  2. Il noleggio è la scelta migliore se hai deciso di visitare uno Stato estero, dove probabilmente sono necessarie caratteristiche tecniche del mezzo e documentazioni diverse;
  3. Noleggiando un camper, si risparmiano indubbiamente i costi di gestione e di proprietà e di tempo impiegato nella manutenzione ordinaria e straordinaria del mezzo;

Se sei alla prima esperienza potrebbe essere una buona idea noleggiare un camper, così avrai il tempo di comprendere se davvero ti piace e se è un tipo di viaggio che fa al caso tuo.

Come noleggiare un camper

noleggiare un camper quanto costa

Le modalità di noleggio camper sono due: 

  • Direttamente alla concessionaria
  • Online

Noi di Camperis abbiamo entrambe le opzioni. Puoi chiamare, fissare un appuntamento e venirci a trovarci in una delle nostre sedi così potrai vedere, toccare e provare il camper dei tuoi sogni. Ci trovi a Modena, Matera, Sassari e Udine.

Oppure puoi noleggiare il camper comodamente da casa tua: scegli il camper che più si adatta alle tue esigenze, ne verifichi la disponibilità nelle date della tua vacanza e compili il form di prenotazione.

È chiaro che noi preferiamo la prima opzione. In primo luogo perché tutti i nostri consulenti, quando rispondono sia al telefono che sui social – siamo presenti anche su Facebook e Youtube – possono chiarire subito ogni tuo dubbio.

In secondo luogo perché ci teniamo tantissimo a conoscere di persona i nostri clienti.

Per noi il contatto personale è importantissimo. Ci piacerebbe che i nostri clienti ci vedessero come degli amici a cui chiedere consigli di viaggio. 

Dove noleggiare un camper

Noi di Camperis siamo considerati il concessionario N.1 in Italia per il servizio noleggio, per il numero di camper venduti, sia nuovi che usati e per numero di interventi di manutenzione della nostra officina.

La nostra officina effettua più riparazioni di ogni altra officina di camper in Italia: se il tuo camper ha qualche problema, vieni da noi con fiducia e te lo risolveremo.

Per noi il noleggio non è un’attività extra: il nostro personale con le nostre risorse lavora 365 giorni l’anno per creare la miglior esperienza di noleggio possibile.

Da noi trovi i camper migliori per ogni categoria di prezzo e funzionalità che puoi vedere e provare nell’esposizione più grande d’Italia, quale è la nostra sede centrale a Modena.

Noleggio del camper: alla scoperta dei prezzi

quanto costa noleggiare un camper. Zipvana

2019 Elnagh T Loft 530

Se vuoi fare una vacanza in camper, ma non ti puoi permettere di acquistarne uno noi di CAMPERIS abbiamo creato il primo servizio in Italia, specializzato nel noleggio camper: Zipvana 

Zipvana è appunto l’unico servizio italiano specializzato nel noleggio camper. Con noi non ci sono svantaggi: noleggi solo camper super accessoriati, le migliori marche, i migliori modelli. E trovi camper già puliti e anche pronti con provviste, biancheria e attrezzature per la tua vacanza.

Attualmente ci puoi trovare in in 4 sedi, Modena, Matera, Udine e Sassari, ma stiamo aggiungendo altre sedi.

Compila il form e richiedi GRATIS e senza impegno una nostra offerta per la tua vacanza in camper, oppure chiamaci al numero +39 059-843014.

noleggiare un camper quanto costa e dove noleggiarlo

Pensiamo noi a tutto.Puoi noleggiare un camper per quanti giorni vuoi – in alcuni periodi chiaramente ci sarà meno disponibilità – a dei prezzi veramente alla portata di tutte le tasche.

Vediamo insieme qualche esempio di quali sono i costi per noleggiare un camper:

  • 2019 ELNAGH T-LOFT 530: semi-integrale, 5 posti letto. Prezzo: 90 euro a notte
  • 2019 LAIKA KOSMO 509 Motorhome, 4 posti letto. Prezzo: 85 euro a notte.
  • 2019 CARADO T 334: Motorhome, 4 posti letto. Prezzo: 81 euro a notte

Se sei ancora indeciso puoi dare un occhiata anche ad un altro nostro sistema di pagamento che ti renderà la decisione di noleggiare o acquistare un camper molto più semplice ovvero la formula USATO FACILE, una nostra esclusiva.

Ci siamo ispirati a quella usata per il mercato delle auto e l’abbiamo adattata al settore dei camper.

Adesso non hai più scuse, pianifica il tuo viaggio, parti per l’avventura con noi, insieme arriveremo ovunque!

Quanto costa noleggiare un camper?

2 thoughts on “Quanto costa noleggiare un camper?

  • Desidero sapere se oltre ad usato facile avete altre formule di agevolazione per chi volesse acquistare un vostro mezzo usato finanziando un 60% del valore a 6o mesi più. Grazie

  • Sono un autista in pensione, mi piace la natura e la fotografia, il camper e’ un sogno che da 20 anni sta nel cassetto.
    Mi piacerebbe qualcosa di maneggevole x due persone magari usato….chissa’ …..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *