ULTIME DAL BLOG

Navigatore per camper: viaggia spensierato, guida con prudenza

Viaggiare in camper è sinonimo di avventura e di esplorazione, di luoghi incontaminati da visitare e di persone da conoscere lungo il percorso. Ad alcuni, però, il viaggio in camper piace che sia organizzato; preferiscono avere sempre tutto sotto controllo e non amano ritrovarsi su strade che non conoscono. Ecco perché bisogna dotarsi di un apposito navigatore per camper.

Non tutti sanno, in special modo coloro che si approcciano ora al mondo del viaggio in camper, che bisogna però dotarsi di un navigatore per camper specifico, poiché quello per auto non va bene. Non sono solo le mappe ad essere differenti, ma anche la tipologia di percorso.

girare in camper con il navigatore per camper

La differenza fondamentale tra le due tipologie di navigatore, sta principalmente nel routing in funzione dei punti, ove segnalati, in cui le dimensioni del camper e il suo peso non sono compatibili con la strada che si sta per prendere. Se per esempio imposti sul navigatore per camper, l’altezza del tuo mezzo, ad esempio 3,05 mt, quest’ultimo ti farà evitare tutti i percorsi una misura inferiore.

Potrebbe essere davvero molto spiacevole trovarsi con il camper incastrato o dover fare marcia indietro. Lo stesso principio vale per la larghezza del camper, basta semplicemente che imposti le misure del tuo veicolo abitabile, e il navigatore ti porterà solo su strade adatte a te.

Navigatore per camper: Garmin e TomTom

Viaggiare in tutta sicurezza e in tranquillità, godersi ogni momento e guidare in modo spensierato: questo è quello che sognano tutti i camperisti quando si mettono in viaggio.

Il navigatore per camper, è di sicuro uno degli strumenti dei quali ti devi dotare prima di partire. Sia che tu invece sei un neo camperista, sia che tu appartenga alla categoria dei camperisti esperti, è necessario conoscere le condizioni ottimali delle strade quando viaggi.

Garmin e TomTom rappresentano due affidabili navigatori per camper, in grado di calcolare i percorsi del tuo veicolo in base alle sue misure e al suo peso. I percorsi vengono facilmente condivisi sul GO camper personalizzati grazie a TomTom MyDrive. Grazie alla tecnologia, oggi, è possibile affidarsi a navigatori innovativi e avanzati dal punto di vista delle funzionalità.

Navigatore per camper App

Un navigatore per camper App di cui puoi usufruire, è il navigatore CoPilot. Ti basta scaricare l’applicazione e avrai indicazioni precise per viaggiare in tutta sicurezza, ma senza perdere il gusto dell’avventura.

Le principali caratteristiche del navigatore per camper App sono:

  1. Itinerario specifico per camper;
  2. Pianificazione dell’itinerario efficiente;
  3. Mappe offline affidabili;
  4. Luoghi per camper utili;
  5. Funzioni di sicurezza con indicazioni e avvisi per la guida in strada.

Questa app ti permette di viaggiare in totale tranquillità, pianificando per te il percorso migliore, quello più affidabile, evitandoti così percorsi che possono causare danni al veicolo. Inoltre, per te che sei un viaggiatore incallito, sicuramente ti interessa evitare di prendere la strada sbagliata, perdendo tempo e soprattutto sprecando carburante.

A proposito di viaggiare in camper, le feste natalizie si avvicinano e se anche tu desideri viaggiare all’avventura in una delle bellissime mete innevate, ma non possiedi ancora una casa abitabile, ti conviene noleggiare un camper.

Guida in modo spensierato e pensa a vivere il viaggio in camper, non preoccupandoti del percorso che dovrai fare. E tu usi il navigatore per camper o ti destreggi benissimo con le strade, orientandoti grazie alle care e vecchie mappe di una volta?

Dicci la tua nei commenti.

Navigatore per camper: viaggia spensierato, guida con prudenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *