Motorhome: nuovi, usati, brand, prezzi e curiosità - Camperis

Motorhome: nuovi, usati, brand, prezzi e curiosità

camperis-image-5
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Uno dei modelli di camper più apprezzati dagli appassionati dal settore è il motorhome, chiamato anche integrale perché la cabina di guida non è distaccata dal resto del mezzo. La cellula abitativa è quindi tutt’uno con il posto guida e può essere paragonata ad un pullman di linea.

In commercio ne esistono di tutti i tipi, partendo da qualcosa di alquanto abbordabile a versioni extralusso, parliamo ad esempio dei motorhome americani con più bagni e svariati accessori, in alcuni casi addirittura una piscina.

I motorhome sono sicuramente più aerodinamici ed eleganti dei suoi cugini autocaravan ma costi iniziali e consumi sono assai più elevati. Scopriamone qualche caratteristica e brand.

Motorhome usati: perché sceglierli

Se non si vuole rinunciare a spazi interni ed elevata versatilità è possibile optare per un motorhome usato. I costi saranno sicuramente meno elevati e le prestazioni rimarranno ottime.

In questi tipi di camper è possibile avere dinette che consentono posti a sedere aggiuntivi. Risultano più versatili grazie ai gavoni utilizzabili come vani portabagagli, garage e addirittura, se arredati a dovere, come posti letto aggiuntivi.

Ma attenzione, i motorhome sono meno maneggevoli da guidare durante le manovre e saranno più difficili da parcheggiare, per questi modelli sarà necessario optare per delle aree attrezzate, adibite alla sosta dei camper.

Nelle nostre concessionarie Camperis, a parte quelli d’epoca che conservano un fascino eccezionale, abbiamo solo motorhome semi-nuovi a cui sono stati effettuati tutti i controlli possibili.

Motorhome Hymer: un brand che ha fatto storia

Hymer è un esempio di brand perfetto per i camperisti esperti, meglio se appassionati alla storia dei camper. Hymer è stato tra i primi a proporre un nuovo modello di camper: lussuoso, compatto, di ultima generazione, appunto il motorhome Hymer.

Tra le caratteristiche più apprezzate dei motorhome hymer c’è sicuramente l’isolamento termico. L’ambiente interno risulta confortevole sia d’inverno che d’estate consentendoti di viaggiare in ogni luogo senza doverti preoccupare della temperatura esterna.

I motorhome Hymer sono poi incredibilmente resistenti, tanto da rendere minime le azioni di manutenzione necessarie sia su veicoli nuovi che usati.

Motorhome Hymer
Hymer è stato tra i primi a proporre un nuovo modello di camper: lussuoso, compatto, di ultima generazione, appunto il motorhome Hymer.

Motorhome: scopriamo i prezzi

Ma quanto costa un camper motorhome? Come per tutte le categorie i prezzi dei motorhome subiscono una grande oscillazione nel prezzo in base alle condizioni del veicolo e agli accessori presenti. Parliamo di prezzi che vanno dai 35.000/40.000 euro fino a un costo superiore ai 200.000 euro.

Una forbice tanto elevata è dovuta dalla varietà di caratteristiche che il veicolo può presentare o meno. Un Hymer b 504 cl usato potrebbe costare circa 40.000 euro, un Carthago Liner 82Q invece parte da quasi 200.000 euro. 

Per saperne di più clicca qui.

Motorhome interni: cosa si intende

La caratteristica principale dei motorhome sono sicuramente gli interni. Basta guardare i video di alcuni di questi bellissimi camper per rendersene conto. Alcuni hanno un interno davvero lussuoso, ogni dettaglio è rifinito nei minimi particolari.

Tutto è volto a ricreare l’ambiente e il comfort di una casa tradizionale. Potrai trovare divanetti in pelle o in tessuto antimacchia, TV di ultima generazione, frigo bar e molti altri accessori. Ovviamente ogni modello presenta caratteristiche diverse e tutte da scoprire.

Motorhome Laika: il brand più amato dai camperisti

Tra i motorhome più apprezzati dai camperisti vengono sicuramente in mente i motorhome Laika. Sinonimo di tradizione, qualità, durevolezza e sicurezza ad oggi il marchio è anche tra i più innovativi e ricercati. Non poteva essere altrimenti, Laika è infatti il nome della prima cagnetta lanciata nello spazio, e il marchio nasce proprio nel 1964, 7 anni dopo il famoso lancio.

I motorhome Ecovip soddisfano a pieno anche i camperisti più esigenti. Il massimo comfort, unito ad un mezzo solido sono la carta vincente di questi veicoli.

Chi opta per un camper motorhome Laika, non sta solo scegliendo un veicolo abitativo, ma sta assumendo anche un modo di essere.

Motorhome Laika
I motorhome Ecovip soddisfano a pieno anche i camperisti più esigenti. Il massimo comfort, unito ad un mezzo solido sono la carta vincente di questi veicoli.

Motorhome americani

Quando pensi ad un viaggio in camper di certo immagini una situazione piuttosto scomoda, senza i comfort di un altro tipo di viaggio o della tua casa.

Questo è dovuto al fatto che forse non hai mai guardato un motorhome americano, questi mezzi fanno veramente sognare, e sono degli esempi concreti di innovazione e tecnologia.

Va detto che i motorhome americani sono quasi impossibili da portare sulle strade italiane, risultano infatti troppo larghi rispetto alle nostre carreggiate.

Hanno prezzi assolutamente fuori mercato, al pari di uno yacht di lusso ed è possibile ammirarli solo passeggiando per le lunghe, larghe e deserte strade americane.

Se sei amante della natura e dei viaggi on the road questi veicoli non fanno per te!

Motorhome Carthago: precisione tedesca

Ultima ma non ultima casa che oggi ti suggeriamo è Carthago, società tedesca che offre soluzioni originali e innovative.

I motorhome Carthago sono realizzati nei minimi dettagli, i componenti sono curati in ogni particolare. Decidere di acquistarne uno vuol dire investire in un veicolo che duri nel tempo.

I motorhome Carthago hanno caratteristiche uniche, come la carrozzeria completamente in alluminio con una protezione totale dai fulmini e una ottima resistenza alla grandine.

I motorhome sono la scelta ideale se ami viaggiare on the road senza rinunciare al comfort, da Camperis potrai scegliere tra i migliori modelli e brand, sia nuovi che usati. Inoltre, potrai usufruire della formula Usato Facile e pagare il tuo camper dei sogni in comode rate.

Cosa aspetti? Guarda i motorhome sul nostro sito e scegli il tuo preferito.

]]>

Potrebbe interessarti anche..

Commenti

Nessuna risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi questo articolo con i tuoi amici!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email