Motorhome e camper nuovi, ecco cosa c’è da sapere su novità e prezzi - Camperis

Motorhome e camper nuovi, ecco cosa c’è da sapere su novità e prezzi

camperis-image-7
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Stai pensando di acquistare un camper ma non hai ancora deciso se prenderne uno nuovo o usato, e soprattutto non hai ancora scelto il modello adatto alle tue esigenze?

La scelta giusta potrebbe essere un motorhome, definito anche integrale perché la cabina di guida non è distaccata dal resto del mezzo. Anche per i motorhome esistono prezzi molto differenti.

I prezzi dei motorhome possono variare molto, a seconda che il camper sia nuovo o usato, e a seconda delle caratteristiche che il mezzo possiede, oltre che della parte meccanica, parliamo anche di arredamento e accessori interni.

Nell’articolo ti daremo qualche informazione sui prezzi dei motorhome, dei camper usati in generale, dei mini camper e delle novità 2019.

Prezzi Camper usati: scopriamo i costi

Comprare un camper usato è sicuramente un buon affare quando ci si rivolge a rivenditori seri, e che offrono garanzie su collaudi e manutenzioni.

Camperis possiede la più grande officina di camper in Italia, per cui riesce ad offrire una scelta ampissima ai propri clienti, oltre che una Doppia Garanzia su manutenzioni e infiltrazioni d’acqua.

I prezzi dei camper usati a nostra disposizione vanno da circa 5000 euro ad un massimo di circa 109.000 euro per il CARTHAGO C TOURER 150, un vero e proprio gioiellino per design e arredamento interno in stile Casablanca su una meccanica FIAT.

Dentro questo range tanto vasto è possibile trovare moltissimi camper a prezzi accessibili e dotati di tutti i comfort e accessori ai quali un camperista non può rinunciare, in una fascia che va dai 20.000 ai 40.000euro.

Motorhome usati: perché sceglierli

I motorhome sono la scelta indicata per chi non vuole rinunciare a spazi interni ed elevata versatilità. I costi saranno sicuramente meno elevati ma le prestazioni rimarranno ottime rispetto ad un motorhome nuovo.

In questi tipi di camper è possibile avere dinette che consentono posti a sedere aggiuntivi. Risultano più versatili grazie ai gavoni utilizzabili come vani portabagagli, garage e addirittura, se arredati a dovere, come posti letto aggiuntivi.

Ma attenzione, i motorhome sono meno maneggevoli da guidare durante le manovre e saranno più difficili da parcheggiare, per questi modelli sarà necessario optare per delle aree attrezzate, adibite alla sosta dei camper.

Nelle nostre concessionarie Camperis, a parte quelli d’epoca che conservano un fascino eccezionale, abbiamo solo motorhome semi-nuovi a cui sono stati effettuati tutti i controlli possibili.

Per saperne di più leggi Camper Motorhome: Prezzi interni e produttori.

Camper motorhome: tutto quello che c’è da sapere

Nei camper motorhome la cellula abitativa è un tutt’uno con il posto di guida, assomiglia per certi versi a un pullman di linea, ma con molte più comodità! A differenza di altri camper i motorhome vengono costruiti ex novo e non adattando mezzi già in commercio.

La lunghezza di un motorhome può toccare anche i 7 metri e mezzo, tanto che alcuni, risultano essere così grandi da richiedere una patente C. Sono sicuramente più eleganti di altri camper, ma anche più costosi e con consumi maggiori. In America ne esistono delle versioni extralusso, da grandezze improponibili per le nostre strade, ma con i comfort e le caratteristiche degne di uno yatch.

Cerchi camper nuovi di lusso?

Il sogno di molti camperisti è possedere un camper di lusso, magari simile a quelli che è possibile incontrare nelle lunghissime (e larghissime) strade soleggiate degli Stati Uniti. Se hai intenzione di pianificare un viaggio on the road negli USA allora sicuramente fanno per te.

Se invece hai intenzione di utilizzare il tuo camper in Italia, allora devi optare per un mezzo di dimensioni più contenute, le nostre strade non sono così larghe, ma sanno essere molto trafficate, e i parcheggi sono pochi e complicati.

La buona notizia è che Carthago, ormai 15 anni fa, ha lanciato una linea Chic, i camper di questa categoria richiedono una patente B e hanno pesi inferiori alle 3, 5 tonnellate, sono un po’ più costosi rispetti agli marchi e soprattutto sono dei veri e propri camper di lusso.

Insomma, Carthago si è reso promotore di una rivoluzione del settore: camper di lusso di dimensioni contenute.

Un buon esempio è dato dal CARTHAGO CHIC E-LINE I 50 un motorhome con la meccanica di un Fiat Ducato, un mezzo così potrai solo amarlo.

Camper nuovi usciti nel 2019 tra innovazione e tradizione

Arrivano dal salone del camper 2019, svoltasi a Parma, le novità sui camper di quest’anno e per il 2020, alla tradizionale solidità dei mezzi, si aggiunge sempre più la necessità di ottimizzare spazi, dimensione e peso. Per cui materiali innovativi e nuovi dei design la fanno da padrone.

La parola d’ordine sembra essere: compatto ma confortevole. E questi camper di ultima generazione sicuramente lo sono. Di particolare interesse sono i nuovi Elnagh, le cui dimensioni sfiorano i sette metri, i prezzi oscillano intorno ai 50.000 euro e i compatti firmati Hymer, un vero sogno per gli appassionati di grandi raid in fuoristrada.

mini camper prezzi
HYMERCAR AYERS ROCK, incredibilmente piccolo fuori e grande dentro

Mini Camper: il comfort in uno spazio piccolissimo

Se invece cerchi delle dimensioni ridottissime per il tuo camper, senza rinunciare al comfort potresti optare per un mini camper come quello della Hymer.

L’HYMERCAR AYERS ROCK è lungo appena 5, 41 m, per una larghezza pari a 2,09 m e un’altezza di 2,7 m, insomma le dimensioni di una monovolume. Ha 4 posti omologati e 4 posti letto, è dotato di tutti i comfort e un tetto è sollevabile, insomma piccolo fuori ma grande dentro.

prezzi camper nuovi laika
LAIKA ECOVIP 409, motorhome dal design italiano e curato nei particolari

Alla scoperta dei camper nuovi Laika e dei prezzi

Cerchi un camper nuovo di prestigio e che offra al tempo stesso funzionalità, innovazione?

Allora non perdere i nuovi camper Laika, i cui prezzi sono davvero competitivi e rispondono pienamente alla qualità del mezzo.

Il design è tutto italiano, e i dettagli sono curati nei minimi particolari, la tecnica costruttiva dei camper Laika li rende idonei per ogni situazione climatica. Avere un camper Laika vuol dire anche incarnare la cultura della Dolce Vita., tra design, eleganza, comfort ed ergonomia.

Ora che conosci prezzi e nuove tendenze cosa aspetti? Cerca nel nostro sito il camper più adatto alle tue esigenze!

]]>

Commenti

Nessuna risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi questo articolo con i tuoi amici!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email