ULTIME DAL BLOG

  • Regali per camperisti: 4 idee da considerare

    Regali per camperisti: 4 idee da considerare

    Hai un amico che sta per acquistare il suo primo camper? Sei tu che stai per comprare il tuo primo camper e hai deciso che farai una piccola festa di inaugurazione, alla vigilia della tua prima avventura in camper? La…Leggi tutto

Capodanno in camper in giro per l’Italia

Tu cosa fai a Capodanno?

La domanda più ripetuta del momento. C’è chi però la notte di San Silvestro la trascorre diversamente, in modo decisamente più avventuroso e meno pretenzioso, come ad esempio i camperisti. Nulla in contrario ai classici festeggiamenti, ma noi amanti della vita da Camper abbiamo esigenze differenti.

Per chi è in giro per l’Italia con il camper, sicuramente qualche informazione sugli eventi ai quali andare potrebbe tornare utile. Sicuramente gran parte dei camperisti avranno già un programma prestabilito, ma nel caso cambiaste idea all’ultimo minuto, che non è così fuori dal normale per questa categoria di viaggiatori, ecco qualche idea per uno splendido Capodanno in camper.

Come è da tradizione, ogni città d’Italia organizza una festa in piazza; solitamente sono concerti musicali molto ben fatti e ai quali bisogna arrivare con netto anticipo, magari dotati anche di un’ottima bottiglia di spumante per brindare alla mezzanotte.

Sicuramente, se non si vuole pensare a niente per Capodanno, una festa in piazza la si trova sempre. Differente se invece si desidera prenotare qualche ristorante particolare, per quello sei già in ritardo, anche se tentar non nuoce. Meglio un’ottima cena in Camper, molto più fattibile. Nelle aree di sosta camper, solitamente si organizzano grandi tavolate, e probabilmente è anche più divertente.

Capodanno in camper: gli eventi da non perdere in giro per l’Italia

come trascorrere il capodanno in camper

Ma quali sono gli eventi in Camper da non perdere, da Nord a Sud? Vediamoli.

  1. Se ti trovi in Piemonte, precisamente nei pressi di Torino, devi sapere che in Piazza Castello potrai assistere ad un incredibile spettacolo di illusionismo organizzato da Master of Magic. Ci saranno 30 artisti internazionali che faranno sognare il pubblico per 100 minuti con un vero e proprio show a base di magia e illusionismo;
  2. Se sei in giro per l’Emilia Romagna, una terra ricca di sapori e luoghi da visitare, potresti andare ad assistere allo spettacolo pirotecnico che vede il castello della città di Ferrara come reale protagonista. Si tratta di una tradizione antichissima: i fuochi d’artificio vengono sparati dal fossato e dai torrioni e l’effetto che ne deriva è spettacolare;
  3. Se le tue vacanze di capodanno le stai trascorrendo in Toscana, a Siena a piazza del campo, potrai assistere ad un concerto musicale con cantanti e artisti toscani, ma non solo. Alex Britti sarà il Guest della serata.
  4. Scendendo un po’ più giù, dirigendoti a Matera, in Basilicata, nota ormai come capitale della cultura 2019, potrai assistere allo spettacolo della Rai che darà alla città una nuova luce. Uno spettacolo davvero unico, non solo per la suggestiva location, che è bella già di per sé, ma anche per l’organizzazione dello show;
  5. Se il tuo capodanno è caratterizzato da un bellissimo giro della Sardegna, allora potrebbe interessarti sapere che Gianna Nannini sarà in concerto a Castelsardo, Måneskin a Olbia. Potrai goderti una splendida serata a suon di musica, entrando nel nuovo anno ballando.

Sicuramente ti interesserà conoscere i campeggi e le aree sosta camper aperti:

Aree di Sosta in Piemonte 

Aree di Sosta in Emilia Romagna 

Aree di Sosta in Toscana 

Aree di Sosta in Basilicata

Aree di Sosta in Sardegna

Certamente, tu che sei un nostro fedele lettore, conoscerai altri eventi in giro per l’Italia. Ci farebbe piacere se tu ci segnalassi qualche altro evento, concerto, spettacolo al quale parteciperai. Potrebbe essere un ottimo pretesto per conoscere altri camperisti della nostra community ed entrare nel nuovo anno insieme, a “suon di avventure”.

Capodanno in camper in giro per l’Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *