ULTIME DAL BLOG

  • Camper Elnagh: perché sceglierlo

    Camper Elnagh: perché sceglierlo

    La nostra rubrica continua con un altro camper molto amato soprattutto da coloro che prediligono lo stile Italiano. Si nota subito questo particolare dall’arredamento molto ricercato, classico ed elegante che nessun camper tedesco potrebbe in alcun modo eguagliare. Elnagh ha…Leggi Tutto...

Mete per Capodanno in camper: dove andare

Anche quest’anno ci tocca pensare al Capodanno.

Scherzi a parte, hai già pensato alle mete per capodanno in camper? Preferisci andare in un luogo al caldo oppure sulla neve? Considerato che il caldo è da poco terminato, ancora non sei pienamente cosciente del desiderio di trascorrere Capodanno sotto il bellissimo sole del mediterraneo ad esempio.

Ti proponiamo 3 mete per capodanno al caldo e 2 mete per un capodanno più freddo, ma altrettanto caratteristico.

3 mete per un capodanno al caldo

capodanno 2019

La notte di San Silvestro, anche se sembra troppo prematura, bisogna organizzarla già da adesso. Sia che tu appartenga alla categoria dei camperisti possessori di camper, sia che invece tu stia pensando al noleggio del mezzo, ti devi sicuramente organizzare.

Se hai giusto una settimana di ferie, certo non puoi scegliere una meta troppo lontana. Devi optare per una destinazione, tendenzialmente, del centro Italia. La Toscana, per esempio, è una fantastica opzione.

  1. Toscana
  2. Puglia
  3. Sicilia

Toscana: dove andare in camper

Sei un amante della terra brulla, il verde sconfinato e il mare a pochi passi? Sicuramente la Maremma toscana è la destinazione che fa per te. La Toscana è meta di molti camperisti amanti della natura, quindi troverai tanti come te che l’hanno scelta come luogo di vacanze invernali. Come dare torto a chi sceglie questa regione? Buon cibo, ottimo vino per un cenone succulento.

Paesaggi riposanti mozzafiato, per chi vuole restare lontano dal caos per qualche giorno. Città d’arte e cultura, per chi non rinuncia ad una vacanza completa nella terra dei poeti e dei letterati più famosi del mondo. Certo, noi l’abbiamo citata tra le mete calde rispetto a chi vive al Nord, ma essendo questo un luogo del Centro Italia, si può trovare sia neve che sole forte. Dipende sempre da dove ci si dirige.

Puglia: dove andare in camper

Il mare d’inverno ti affascina? Bene allora la Puglia è sicuramente la regione in cui dove andare. Tendenzialmente la si sceglie in estate, ma anche d’inverno ha il suo incredibile fascino. Magari evita le zone molto ventose, perché può essere fastidioso.

Lecce, Otranto come mete principali sicuramente le dovresti considerare. A seguire puoi visitare alcuni luoghi che d’estate sono la meta preferita dai giovani, e quindi inavvicinabili, come Polignano a Mare, Trani, Bisceglie, Ostuni e Alberobello. Resterai affascinato da tanta bellezza di semplicità architettonica e dai paesaggi, dalla natura quasi incontaminata.

Se invece hai 10/15 giorni di ferie anche d’inverno, allora la Sicilia è la meta che fa per te.

Sicilia: dove andare in camper

La terra del sole a 28° anche in pieno inverno, del mare azzurro o verde, dei cannoli e degli arancini siciliani e dell’arte di pittori e scultori famosi in tutto il mondo. Anche la Sicilia gode di buona fama, inoltre è davvero una meta calda anche in inverno.

Palermo sicuramente è una città che devi vedere, se non sei mai stato in Sicilia. A seguire, Catania e Taormina sono vivamente consigliate. Logicamente dipende dal tempo che hai a tua disposizione, ma ognuno di questi luoghi richiede la tua totale attenzione.

Mete per un capodanno al freddo: 2 luoghi visitatissimi

mete per capodanno

Se sei uno di quelli che pensa: “estate al caldo e inverno al freddo”, bene allora queste due mete te le consigliamo vivamente.

L’Abruzzo è una meta da considerare se il tempo per viaggiare in camper è poco, ma vuoi comunque raggiungere una meta rilassante e tranquilla.

Abruzzo: dove andare in camper

Una regione spettacolare, caratterizzata sia da luoghi visitabili in piena estate che da quelli presi d’assalto d’inverno.

Sulmona, Pescocostanzo sono le prime due mete che ti consigliamo. Se preferisci sciare e non puoi raggiungere mete lontane, sicuramente Roccaraso ti offre la possibilità di dedicarti a questa passione.

Se hai più tempo e vivi al Sud Italia, allora il Trentino Alto Adige è una meta che non puoi saltare.

Trentino Alto Adige: dove andare in camper

Lago di Garda, il borgo Medioevale del Tenno, Madonna di Campiglio e la fata delle Dolomiti, Moena, sono sicuramente le tre mete che puoi considerare per il tuo viaggio in camper.

Ora non ti resta che scegliere la tua meta in camper per Capodanno 2019

Mete per Capodanno in camper: dove andare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *