Camper usato: Guida Usato CAMPERIS - Camperis

Camper usato: Guida Usato CAMPERIS

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Perché acquistare un camper usato può facilmente essere una fregatura? Non vogliamo fare del facile terrorismo, ma è una realtà. Se è vero che è relativamente semplice trovare camper con pochi chilometri e apparentemente in ottimo stato (il classico “affare”), sappiamo per esperienza con migliaia di camper usati che abbiamo ritirato e “rimesso a nuovo” che ci sono moltissime cose da controllare in un camper usato. E moltissime cose che, appunto, possono portare “la fregatura”. Per quale motivo? Il motivo principale per cui un camper usato nasconde così tante potenziali fregature è che i camper non sono prodotti industriali, ma sono macchine complesse, costruite in piccola serie, decisamente più artigianali che industriali. E questo significa che se in un camper nuovo, c’è sempre qualcosa da mettere a posto prima della consegna, in un camper usato significa fare moltissimi e accuratissimi (e spesso, complessi) controlli. Noi di CAMPERIS facciamo ben 67 controlli. Per noi era normale, ma ci hanno fatto notare che, effettivamente, 67 controlli sono tantissimi. E che era interessante creare una “guida usato” in cui spiegavamo quali erano questi controlli. E così è nata la Guida Usato CAMPERIS.

Ricevi ora la Guida Usato CAMPERIS

Cosa è la Guida Usato CAMPERIS?

La Guida Usato CAMPERIS è una vera e propria guida, di ben 33 pagine a colori, in cui trovi tutti i 67 controlli che noi effettuiamo su ogni camper usato che ritiriamo. E naturalmente, se troviamo un problema, lo ripariamo prima di mettere il camper in vendita con la DOPPIA Garanzia CAMPERIS su tutti i camper usati. Dal punto di vista pratico, la Guida Usato CAMPERIS è un documento (PDF) che puoi scaricare gratuitamente e leggere sul tuo computer o smartphone, oppure stamparla.

Cosa sono i 67 controlli della Guida Usato CAMPERIS?

Come abbiamo detto, su tutti i camper usati noi di CAMPERIS effettuiamo ben 67 controlli. Cosa controlliamo? Controlliamo tutti gli elementi di un camper usato che possono creare problemi. Ecco l’elenco delle componenti di un camper usato che bisogna assolutamente controllare:
  • Controllo delle finestre
  • Controllo riscaldamento e acqua calda
  • Frigorifero e fornelli
  • Impianto acqua
  • Mobili e arredi
  • Componenti esterni
  • Carrozzeria
  • Sistema elettrico
  • Meccanica
Per ognuna di queste componenti di un camper, vanno controllate diverse cose e nella guida trovi appunto i controlli spiegati nel dettaglio.

guida-usato-67-controlliCome puoi avere la Guida Usato CAMPERIS?

Se stai considerando un camper usato, potrebbe farti molto comodo la Guida Usato CAMPERIS, almeno per capire la complessità dei controlli che devi fare e… dove e cosa guardare. Ti dobbiamo però dire che alcuni controlli richiedono della strumentazione specializzata che difficilmente avrai. Ecco perché è sempre abbastanza rischioso comprare un camper usato da privati. Puoi pensare di risparmiare, ma appunto, la fregatura è dietro l’angolo. E, attenzione: quasi sempre il precedente proprietario è in buona fede, ovvero anche lui ignora i problemi che può avere il suo camper. Quindi non basta che sia un amico o una persona conosciuta: ci vuole proprio un tecnico. E anche se vai da un concessionario, controlla che abbia una buona officina (molti concessionari di camper semplicemente non hanno l’officina… noi non capiamo come fanno). Per avere ora la Guida Usato CAMPERIS vai su questa pagina, inserisci la tua email e riceverai subito la Guida Usato CAMPERIS e altri consigli e informazioni utili nella tua scelta di un camper usato.

Ricevi ora la Guida Usato CAMPERIS

]]>

Potrebbe interessarti anche..

Commenti

3 risposte

3 commenti su “Camper usato: Guida Usato CAMPERIS”

  1. bruno salvatori

    salve sono un nuovo Camperista e non ho esperienza nel comportamento del Camper e pertanto nella guida non ci sono problemi avendo portato camion e rimorchi è nel utilizzare tutto il resto ed allora lo faccio presente vi ringrazio e tanti saluti e buone feste Bruno

  2. Valerio Furlani

    Buon giorno, premetto che sono stato un possessore di camper nei lontani anni 90 e ho girato a lungo tra l’italia è l’Europa ora raggiunti i 70 anni d’età mi piacerebbe ritornare ad essere un vecchio itinerante ma quello che mi sento dire da più persone è che sono vecchio per portare un veicolo ricreazionale e a furia di sentirtelo dire mi sto quasi convincendo ma mi piacerebbe avere un vostro parere e ve ne sarei grato se non lesinare sulla sincerità.
    Grazie e siete fantastici con le vostre valutazioni dei mezzi.
    Valerio

    1. Ciao Valerio, abbiamo clienti camperisti che sono vicini ai 90 anni,
      la maggior parte dei nostri clienti sono vicini ai 70 anni e se devo dire
      la mia opinione gli attuali settant’enni sono i 50enni di 10 anni fà.

      ti dicono che sei vecchio perchè sono loro a sentirsi vecchi

      a presto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi questo articolo con i tuoi amici!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email