Perché lo Smart-working in camper? - Camperis

Perché lo Smart-working in camper?

Perché lo Smart-working in camper?

Lo Smart-working, durante i mesi del lockdown, è stato una delle risorse fondamentali per poter continuare a lavorare e rimanere in contatto con colleghi e clienti anche senza poter uscire da casa, ma non solo, perché lo Smart-working sta diventando una possibilità sempre più sfruttata: perché allora non approfittarne e lavorare anche in giro, magari nel nostro camper, trasformandolo in un vero e proprio ufficio mobile?

Lo Smart-working in camper è una soluzione che può essere adottata per un week-end ma anche in vista dell’estate e delle vacanze da parte di imprenditori e liberi professionisti, ma anche di dipendenti che vogliono portarsi avanti con il lavoro. In ogni caso, lo Smart-working in camper è un modo per dedicare più tempo e cura al tuo lavoro.

Perché lavorare in Smart-working in camper?

Lavorare in Smart-working in camper è un modo per essere padroni del proprio tempo lavorando in piena libertà e in un ambiente confortevole. Ne consegue una maggiore organizzazione dei compiti e un miglioramento delle prestazioni lavorative e ovviamente della stessa qualità del lavoro, con una ripercussione positiva anche sullo stato psico-fisico e sull’umore.

Lavorare nel tuo camper, dove, come e quando vuoi, ti darà la sensazione di poter gestire la tua vita in piena libertà, consentendoti di conoscere luoghi e persone nuove, e ciò stimolerà enormemente la tua creatività, favorendo la tua ispirazione.

Insomma: vuoi mettere il lavoro d’ufficio con la possibilità di lavorare, scrivere, pianificare dal tuo camper, magari dopo una bella passeggiata e con una vista mozzafiato sul mare o sul verde delle montagne? Lo Smart-working in camper è il futuro!

Smart-working in camper: sentirsi in vacanza

Lo Smart-working in camper ti permetterà di sentirti in vacanza anche quando il tuo lavoro non ti consente tantissimi giorni di riposo.

Perché non partire con il camper alla volta di luoghi poco affollati, che consentano allo stesso tempo di rilassare la mente e il corpo e in più di lavorare in tutta tranquillità, senza perdere il ritmo, i contatti giusti e la produttività? Che sia per qualche giorno o anche solo per un week-end, potrai sentirti in vacanza ogni volta che vuoi… nonostante il tuo laptop ti segua sempre, a ricordarti il lavoro da fare!

Lavorare dal camper: risorse necessarie

Ma, che ci troviamo in una località di mare, in un posto vicino al centro della città o in un angolo remoto, magari in montagna, ci sono delle risorse che rimangono necessarie al lavoro in ogni circostanza. Tra queste abbiamo in primis il computer portatile e, ovviamente, la necessità di una connessione internet per gestire email, documenti e video-call: per ovviare a questo problema, potrai benissimo utilizzare la rete dati del tuo cellulare o, perché no, portare con te un comodissimo tablet.

Per essere ancora più smart, porta sempre con te delle power bank, che ti permetteranno di ricaricare cellulare e computer ovunque ti trovi e, di conseguenza, cavi e delle ciabatte con 4 o più prese.

Per la connessione, potresti pensare anche di utilizzare un router e un abbonamento con gli operatori tradizionali – Tim, Vodafone, Wind – o virtuali – Iliad, ho-mobile, ma non dimenticare che puoi sempre utilizzare anche la rete wifi libera dei locali e delle città più all’avanguardia.

Potrebbe interessarti anche..

Commenti

Nessuna risposta

Condividi questo articolo con i tuoi amici!