Perché acquistare il tendalino da camper? - Camperis

Perché acquistare il tendalino da camper?

Perché acquistare il tendalino da camper?

Il tendalino da camper, è un accessorio indispensabile per godersi a pieno i nostri viaggi e le nostre vacanze nomadi. Questo accessorio, è ancora troppo sottovalutato dai neofiti della vita in camper, invece i viaggiatori più esperti conoscono molto bene le grandi potenzialità e la comodità garantite dall’utilizzo del tendalino.

Dotare il proprio mezzo di un tendalino è essenziale per vivere la vacanza in camper a 360°e nonostante possa sembrare inizialmente una spesa superflua i camperisti con più esperienza sanno che non lo è.  

Se ti stati chiedendo: perché comprare il tendalino da camper? E’ meglio scegliere tendalino o veranda? Ecco alcuni consigli utili per te.

Tendalino o veranda per il tuo Camper?

Dunque, cosa scegliere tra tendalino e veranda? La risposta in questo caso sta nel modo in cui decidiamo di vivere le nostre vacanze e i nostri viaggi. Mi spiego meglio.

Il tendalino essendo incorporato alla cellula del nostro camper, garantisce la massima funzionalità e versatilità di montaggio e utilizzo. Bastano infatti pochi secondi (specie nei camper di nuova generazione) per aprire e piazzare il tendalino. Proprio questa caratteristica lo rende adatto a chi ama viaggiare e muoversi in camper con più frequenza, stazionando il meno possibile, avendo sempre a disposizione una protezione sia dal sole che dalla pioggia, rinunciando in piccola parte ad un po’ di privacy.

La veranda invece, richiede più tempo per essere montata in quanto non integrata nel camper, questo inevitabilmente la rende molto meno funzionale, e poco adatta a chi desidera muoversi. Risulta perfetta invece per chi ha la necessità di stazionare per periodi più lunghi nello stesso posto, di solito campeggi o aree attrezzate, e desidera godersi privacy e maggiore spazio oltre il camper.

In sintesi perciò il tendalino viene consigliato durante vacanze e soste più brevi per la sua praticità, mentre la veranda quando il soggiorno è più lungo e per questo si ha più tempo per montare e smontare tutta la struttura. A te la scelta!

Leggi anche: Come scegliere un camper per le vacanze

Quando valutare l’acquisto del tendalino o la veranda

E’ ormai chiaro quanto sia il tendalino che la veranda, siano elementi fondamentali per i nostri viaggi in camper, in quanto, se pur in modi diversi e per diverse situazioni, sanno garantirci comfort e funzionalità in una grande quantità di situazioni diverse. Quindi: quando valutare l’acquisto del tendalino o la veranda? Solo una volta che avrai capito bene che tipo di camperista sei?

E’ comunque doveroso ricordare, che la maggior parte dei camper usati o nuovi, vengono già forniti di serie con il tendalino, ma questo non comporta affatto, di non poterlo sostituire con una veranda.

Nel momento in cui avrai capito che genere di camperista sei, più nomade o più stanziale, scegli con cura quale accessorio istallare per goderti a pieno l’esperienza di viaggio con il tuo camper.

Potrebbe interessarti anche..

Commenti

Nessuna risposta

Condividi questo articolo con i tuoi amici!