ULTIME DAL BLOG

  • banner anniversario Camperis
    banner anniversario Camperis
  • furgonato
    furgonato

Alla ricerca degli annunci “vendo camper”

Quando si è alla ricerca di un camper da acquistare la prima cosa che viene in mente è provare a cercare annunci del settore.

È diventato facilissimo, basta accedere ad un motore di ricerca, ad esempio, Google, e digitare vendo camper, appariranno decine e decine di annunci.

Effettivamente la rete è affollata da vendo camper, di ogni tipo, a partire da quelli usati, di seconda mano, o nuovi. Ma attenzione, prima di continuare e magari decidere di iniziare una trattativa per acquistare un camper, provate a capire chi e cosa c’è dietro il “vendo camper”.

È sempre consigliato rivolgersi ad un rivenditore grande, che abbia una officina meccanica attrezzata e che sappia dare delle garanzie sul prodotto.

Anche se siete voi a voler mettere l’annuncio di vendita camper, non utilizzate un qualsiasi sito di annunci, rivolgetevi a chi fa questo di mestiere, eviterete spiacevoli inconvenienti e ricaverete il giusto prezzo dal vostro camper.

Alla ricerca di vendo camper usato da 3000 euro

camper usati vendo

Sei alla ricerca di un affare, qualcosa che realizzi il tuo sogno ad un prezzo veramente basso e conveniente. Vogliamo essere sinceri, acquistare un camper usato ad un prezzo così basso è un rischio. Noi di Camperis lo sappiamo bene, è il nostro mestiere, conosciamo il mercato e abbiamo a cuore i desideri dei nostri clienti.

Nel nostro sito, che pure è fornitissimo dato che possediamo l’officina meccanica del settore più grande d’Italia non abbiamo nulla che non superi i 5000 euro. E anche in quel caso si tratta di un mezzo dalla manutenzione complicata, adatto solo a camperisti veramente esperti.

Ma se non hai manualità, sei alle tue prime esperienze o se intendi rivolgerti successivamente ad un professionista te lo sconsigliamo.

Cerchi camper nuovi?

Se cerchi camper nuovi, non hai che l’imbarazzo della scelta, sul mercato ce ne sono tantissimi, e in più, acquistando un prodotto nuovo sarai certo di aver soddisfatto a pieno ogni tuo desiderio, lo sentirai del tutto “tuo”.

Prima di acquistarlo però, prova a fare qualche considerazione, in modo da riuscire a stabilire quali siano le tue reali esigenze e competenze partendo da:


– il numero di compagni di viaggio;
– il budget che hai a disposizione;
– il periodo dell’anno in cui intendi usare il camper;
– quanto sei esperto.


Scegliendo un camper nuovo avrai l’opportunità di decidere quali dotazioni interne preferisci, la tappezzeria, il tipo di motore e tanti altri dettagli che renderanno il tuo mezzo unico e perfetto per le tue vacanze.

Quali sono i prezzi dei camper?


Rispondere a questa domanda è davvero difficile, esistono camper di veramente ogni prezzo. Come già affermato in precedenza, se cerchi un camper usato e non sei esperto non conviene optare per un mezzo troppo economico, la manutenzione potrebbe essere davvero complicata, e più cara del veicolo stesso, per cui meglio preventivare l’acquisto di un camper che se usato parta almeno dai 10.000 euro.


Per il resto ribadiamo, esistono camper davvero di ogni prezzo, fino ad arrivare anche a camper che sfiorano i 200.000 euro, dotati di accessori e caratteristiche degni di uno yatch, e per questo ribattezzati camper di lusso. In generale, è possibile acquistare un camper validissimo all’interno di un range che va dai 30.000 ai 50.000 euro.

Si può trovare un’occasione tra i camper usati?



Di occasioni fantastiche quando si parla di camper usati ce ne sono tantissime, in generale tutti i camper usati di Camperis lo sono, a te non resta che individuare quella veramente tua.


Per noi l’occasione c’è quando un buon mezzo sul mercato presenta tutte le garanzie possibili su manutenzioni e controlli, ed è in ottimo stato.


Per permettere ai nostri clienti di saperne di più e riconoscere le vere occasioni abbiamo elaborato una piccola guida all’acquisto dei camper di seconda mano. Potrai ottenere così le risposte a tutti i tuoi quesiti e comprare un camper vecchio ma efficiente, e completamente funzionante.

Come comprare camper di secondamano?



Prima di tutto ti consigliamo di prenderti tutto il tempo necessario per informarti e capire a fondo il mondo dei camper di seconda mano. E poi, una volta comprese appieno le caratteristiche e le potenzialità che si cercano, e soprattutto, una volta deciso il budget si può procedere con l’acquisto.


Noi di Camperis però, abbiamo pensato anche a qualcosa in più per agevolarti e cioè la formula usato facile, ispirata al mercato automobilistico e del tutto rivoluzionaria per il mondo dei camperisti.


Usufruirne è semplicissimo: scegli tra quelli del nostro parco il camper usato di secondamano che preferisci, dai un piccolo anticipo e dilaziona il resto della quota in comodissime e piccolissime rate mensili. Dopo la 14esima rata potrai cambiare idea e restituire il camper senza costi aggiuntivi o sceglierne un altro tra quelli nuovi o usati.

E se il camper perfetto fosse tra quelli usati privati?

Cercando tra gli annunci vendo camper hai trovato un veicolo che ti ha fatto innamorare, sei convinto che sia la scelta giusta per te e intendi acquistarlo.

Prima di farlo, dai uno sguardo alla nostra Guida Usato Camperis, è completamente gratis ed è un vero e proprio manuale da cui attingere per essere sicuri che sia tutto a posto. Ricordati che puoi usufruire comunque della nostra officina per ogni evenienza, troverai infatti i nostri esperti che lavorano su tutti i settori che interessano il tuo camper:

  • Idraulico;
  • Falegname;
  • Carrozziere;
  • Elettrauto;
  • Installatore di accessori;
  • Specialista strutturale;
  • Specialista sulle impermeabilità;
  • Meccanico.

Ora che conosci quali e quante possibilità riserva il mercato, ma soprattutto ne conosci i rischi, dai un’occhiata al nostro sito, potresti trovare quello che cerchi.

Alla ricerca degli annunci “vendo camper”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *