ULTIME DAL BLOG

  • Camper Hymer usati: Modelli e schede tecniche

    Camper Hymer usati: Modelli e schede tecniche

    Hymer  è un’azienda costruttrice di camper riconosciuti per la loro elevata affidabilità rispetto alla concorrenza. Fondata nel lontano 1923 da Alfons Hymer, nel 1956 il figlio di Hymer, Eric, acquistò un intera area produttiva dell’azienda avviando la produzione in serie dei…Leggi Tutto...

Come scegliere il camper giusto per te: l’esperienza di Giulia e Sara ti convincerà ad optare per un semintegrale

Viaggiare in camper è sicuramente un’esperienza unica, vuol dire avere la capacità di adattarsi, vivendo la natura e il viaggio in un’ottica completamente differente. Come tutte le decisioni, ci sono pro e contro di una vacanza in camper, ecco perché bisogna conoscere bene tutte le possibilità di acquisto di un camper, sul mercato.

Oggi andremo ad analizzare i camper semintegrali. Partiamo da due principali considerazioni:

  • Il camper semintegrale è simile ad un mansardato ma senza la mansarda, il che vuol dire che gli spazi sono ridotti rispetto ad un camper normale e che si adatta perfettamente ad un coppia di giovani che desiderano esplorare il mondo viaggiando, ma meno ad una famiglia con 4 componenti.
  • Alcuni camper semintegrali hanno il letto basculante ovvero la possibilità di un letto in più che scende sopra la zona giorno. Chiaramente gli spazi si riducono notevolmente, la zona giorno non può essere utilizzata facilmente essendo gran parte della cellula abitativa, completamente ingombrata.

L’aerodinamicità di questa tipologia di camper rispetto ad un profilato o ad un mansardato è molto più sacrificata, ma l’aspetto divertente è che se siete una coppia desiderosa di fare dei viaggi romantici per i primi anni in cui vi spostate in camper, è che la vostra casa mobile può essere personalizzata.

A questo proposito ti racconto la storia di due amiche divenute poi nostre clienti, che vennero da noi un giorno in cerca di consigli, per un acquisto di un camper in comunità.

Giulia e Sara: da un camper semintegrale a un furgonato per 4

Era una mattina di maggio, una bella giornata. Entrano queste due ragazze, di circa 35 anni, sorridenti e curiose e domandano informazioni riguardo ai camper possibili da acquistare.

Facciamo vedere tutto il catalogo e subito il loro occhio cade sui nostri camper semintegrali, in particolare quelli del Laika Kreos 3002 colpisce la loro attenzione. Sono decise e fanno il loro acquisto.

Giulia, un avvocato di circa 35 anni anni, trascorre gran parte della sua vita in tribunale o in un ufficio. Delle due, possiamo dire che era quella più desiderosa di esperienze all’avventura. Sara, un po’ più piccola 33 anni, giovane manager di un’azienda farmaceutica, trascorre gran parte delle sue giornate in giro per l’Italia da quando aveva 24 anni. Sara era sicuramente la più pimpante delle due, ma forse anche la più stressata, proprio per il ruolo che ricopre.

La loro idea era di viaggiare per i successivi due anni o insieme o alternandosi, avendo fatto un acquisto in comune. Dopo l’estate tornano da noi, si trovavano di passaggio e ci ringraziano per i consigli e assistenza che abbiamo dato loro: non avevano mai viaggiato in camper, le abbiamo aiutate a conoscere questa vita.

Il colmo è stato che Giulia e Sara hanno iniziato viaggiando insieme con un camper semintegrale e sono tornate poi dopo due anni e mezzo da noi con i loro compagni, decise a cambiare il camper con un furgonato a 4 posti.

Ci hanno raccontato di aver incontrato una coppia di ragazzi che come loro aveva iniziato a viaggiare in camper, innamorati di quello stile di vita.

L’aspetto che più ci ha sorpreso è vedere come quelle timide ragazze entrate nella nostra concessionaria, un po’ per curiosità e un po’ per voglia di cambiare, siano diventate oggi delle vere esperte di viaggi in camper. Hanno iniziato da un semplice semintegrale, raccontandoci di esperienze incredibili e del fatto che si fossero trovate davvero bene per la semplicità di guida e gli spazi perfetti da vivere in due.

Oggi, capita spesso che riceviamo foto dello splendido quartetto in giro per il mondo con i nostri camper. L’ultima tappa che hanno fatto è stata la Slovenia.

Viaggiare in camper ti cambia la vita: Giulia e Sara possono confermarlo. Ci hanno detto, poi, che non hanno mai dimenticato il loro semintegrale e che un giorno, quando avranno figli, insegneranno loro a viaggiare solo in camper.

Come scegliere il camper giusto per te: l’esperienza di Giulia e Sara ti convincerà ad optare per un semintegrale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *