ULTIME DAL BLOG

  • Camper usati: Rottamazione 2016

    Camper usati: Rottamazione 2016

    Non sono certamente i Camper ad essere una minaccia per l’atmosfera delle grandi città, ma nonostante ciò la Commissione del Bilancio alla Camera ha pensato bene di dare il via agli incentivi per la rottamazione dei camper usati inserendola nel…Leggi Tutto...

Noleggiare un camper senza sorprese

slide2

Chi sceglie di fare del turismo itinerante è pronto a vivere mille attività di diverso livello di difficoltà, sa bene che viaggiare portandosi a spasso una casetta può essere messo difronte a imprevisti durante il viaggio. Per chi ha un camper un po datato e dovrebbe sostituirlo con uno nuovo ma non è il momento di farlo a causa dei costi, c’è sempre la possibilità di noleggiare un camper ed annullare le due problematiche appena citate in un colpo solo.

Per far si che non si subiscano ritardi sulla tabella di marcia del viaggio a causa di meccanica, motoristica o carrozzeria ed evitare di comprare un nuovo camper bisogna saper scegliere bene tra i noleggiatori.

Chi affitta veicoli che siano auto o camper sa bene che deve garantire le massime performance al cliente e dunque dovrebbe (sottolineo dovrebbe) effettuare tutti i dovuti controlli di rito e manutenzioni ordinarie e straordinarie sui veicoli da noleggiare.

A quali controlli dovrebbe essere sottoposto un camper prima di offrirlo in affitto ad un cliente? Abbiamo stilato una lista di controlli che sarebbero da fare al veicolo prima di affittarlo per un viaggio.

I controlli che CAMPERIS effettua su ogni singolo veicolo usato presente nelle proprie concessionarie riguardano:

  • Finestre
  • Riscaldamento
  • Frigorifero
  • Fornelli
  • Impianto acqua
  • Mobili e arredi in generale
  • Componenti esterni
  • Carrozzeria
  • Sistema elettrico
  • Meccanica

Per ognuno di queste macroaree di controllo appena elencate, ogni noleggiatore di camper che si rispetti dovrebbe fare altrettanto.

Se stai pensando di noleggiare un camper presso un concessionario diverso da CAMPERIS, ti conviene quanto meno scaricare la guida Gratuita di CAMPERIS dove sono indicati ben 67 controlli che facciamo sui camper usati che ritiriamo. Questo, non per dire che un camper a noleggio avrà tutti questi problemi (sono tipicamente camper nuovi e seminuovi), ma comunque ti dà un’idea di cosa controllare per non avere sorprese sul camper che noleggi.

Ovviamente, tutti i camper che noleggi da CAMPERIS sono garantiti in perfetto stato di marcia, ZERO PROBLEMI!

Con la guida, si potrà chiedere al noleggiatore di turno, se ognuno di essi è stato fatto, in modo tale da poter affittare il veicolo ed essere sicuri di non avere cattive sorprese durante il viaggio.

Scopri le offerte Noleggio di CAMPERIS

Noleggiare un camper senza sorprese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *