ULTIME DAL BLOG

  • Camper Laika: preferisci il Laika Ecovip o il Laika Kreos?

    Camper Laika: preferisci il Laika Ecovip o il Laika Kreos?

    Laika realizza camper sia mansardati che motorhome e semintegrali, e per offrire al proprio pubblico il comfort massimo, realizza i propri veicoli da turismo itinerante facendo leva sulla continua innovazione tecnologica. Questo rende appetibili anche i Laika usati, visto che modelli…Leggi Tutto...

Camper usati: 5 consigli per scegliere il camper giusto

Camper usato

Il fascino del turismo plein air spinge sempre più famiglie ad acquistare un camper per rendere le proprie vacanze libere dagli obblighi che una vacanza d’altro genere comporta. Chiunque si affacci a questo tipo di turismo, inizia la sua ricerca sul web spesso perdendosi in un’infinità di annunci che offrono questo o quel modello di camper esaltandone le caratteristiche ma senza dispensare validi consigli a chi è nuovo del mondo dei camperisti.

Ecco che  dunque forum di settore e social network vengono inondati dalle più diverse domande riguardanti l’acquisto di camper usati o nuovi, poste da chi è alla ricerca di consigli utili per comprare il camper giusto ai quali vengono fornite risposte spesso dettate dall’esperienza personale e da pregiudizi.

Noi di CAMPERIS abbiamo dunque pensato di creare una mini guida all’acquisto di camper usati, che possa fornire risposte a quesiti vari sull’acquisto di camper vecchi ma efficienti. Se sei dunque alla ricerca di validi consigli su camper che hanno già viaggiato, ecco una lista di 5 regole d’oro da seguire per non pentirsi di un acquisto sbagliato.

Quale camper usato scegliere

Prima di procedere alla lista di consigli per riuscire a valutare lo stato di manutenzione di un camper usato, è doveroso fare una breve premessa. Scegliere tra un veicolo per turismo itinerante nuovo o usato non è solo una questione di budget ma è un processo decisionale che deve tener conto di numerosi fattori spesso ignoti a chi non ha mai viaggiato in camper.

Un consiglio da parte nostra (che non fa parte della lista dei 5 consigli per scegliere un camper usato), è quello che in mancanza totale di esperienza sarebbe bene rivolgersi ad un concessionario di camper e non lanciarsi in acquisti incauti dei quali ci si potrebbe pentire. Chi vende caravan in modo professionale, saprà di certo consigliare quale marca di camper scegliere e potrà garantire l’acquisto.

Camper usati consigli

Nessuna fretta

Nessuno ti corre dietro! Non bisogna assolutamente farsi allettare da prezzi bassi o dalla voglia di iniziare a guidare il proprio camper verso viaggi fantastici. Il primo consiglio che offriamo a chiunque voglia acquistare un camper usato è ponderare bene la decisione e non acquistare in prima battuta.

Un altro acquirente lo compra prima di te? Il venditore ti informa che ha la fila di acquirenti per il suo camper? Pazienza… ne troverai un altro! Nel 2015 sono stati posti in vendita e piazzati il 15% in più di camper usati, meglio un forse-affare perso che rovinarsi una vacanza.

Che viaggi farai?

Di solito chi viaggia in camper ama spostarsi da località di montagna a balneari, ma spesso le vacanze sono dettate anche dalle proprie passioni e dunque si è soliti frequentare determinati posti rispetto ad altri. Per giungere in determinate località ci sarà bisogno di viaggiare su tipologie di strade differenti, o percorrere tratti di strada più o meno lunghi.

Tenendo presente ciò appena scritto, è facile capire perchè si debba scegliere un camper che riesca a soddisfare questo tipo di esigenze. Seguendo tale consiglio, sarà più facile scegliere il camper usato in base a dimensioni, meccanica, alimentazione.

Accessori

Un camper offre ospitalità ai membri della famiglia spesso costituita anche da bambini. Scegliere un modello di camper da acquistare che sia equipaggiato già con accessori utili al fabbisogno di ogni componente della famiglia, consentirà di fare viaggi confortevoli e soste senza pensieri.

Capacità di carico

Se hai scelto di vivere un nuovo tipo di viaggi insieme alla tua famiglia, significa molto probabilmente che sei amante dell’avventura e degli sport più diversi. Probabilmente dunque dovrai pensare ad acquistare un camper usato che abbia la capacità di contenere anche l’attrezzatura del tuo sport preferito oltre al resto delle valigie.

Scegliere la tipologia giusta

Spesso è consuetudine chiamare ogni tipo di furgone attrezzato per viaggi itineranti “camper”. Una persona che si avvicina al mondo dei camper per la prima volta, potrebbe essere aiutato nella scelta del suo primo camper, conoscendo per sommi capi le differenze che corrono tra le diverse tipologie di camper.

Ognuno di essi ha determinate caratteristiche che lo differenziano da un altro tipo di camper e di conseguenza ha anche vantaggi e svantaggi rispetto agli altri.

Puoi scegliere tra queste categorie di camper:

 

Se hai delle domande, chiama CAMPERIS allo 059 843014
oppure scrivi a info@camperis.it
o visita il nostro sito su www.camperis.it

Guarda i modelli disponibili di camper usati

Di seguito un link dove mostriamo alcuni dei migliori modelli di camper usati che commercializziamo in tutta Italia e che ogni giorno fanno la felicità dei tanti camperisti che giungono nelle nostre concessionarie da tutta Italia. Cliccando sul tasto “altri risultati” in basso, potrete visualizzare camper carthago chic i 51, camper Carthago nuovi o usati, modelli di Carthago di costruzione 2015 o 2016.

Scegli il tuo camper usato

Camper usati: 5 consigli per scegliere il camper giusto

One thought on “Camper usati: 5 consigli per scegliere il camper giusto

  • SALVE
    io e mio marito cerchiamo un camper, marca ARCA O LAIKA O HIMMER doppio pavimento, max 4 persone va bene, io ho la fissazione che i camper siano pieni di CAMPI MAGNETICI molto nocivi alla salute,
    due letti sempre pronti anche a mansarda o basculante, se non reca troppo buio nel camper quandio abbassato,gavone si irrinunciabile e bello grande, portamoto-bici, frigo a colonna con freezer, scarico acque diretto con possibilità di azionare svuotamento in cabina, sistema AL-KO , pannelli solari, tv, allarme perimetrale, telecamera posteriore, tendalino, piedini di sostegno in caso di soste,grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *