ULTIME DAL BLOG

Camper di lusso: 7 Camper tra i più inaccessibili del mondo

Generalmente quando si pensa al viaggio in camper, ci si immagina sempre una situazione scomoda e che non permette di godere di tutti i comfort di un viaggio normale. In realtà, il mondo dei camper negli ultimi anni, si è totalmente rinnovato e ha portato, in alcuni casi, dei veri e propri esempi di innovazione nel mondo dei camperisti.

L’intento di questo articolo è far sognare un po’ tutti i camperisti, anche perché le cifre dei camper che ti stiamo per elencare sono assolutamente fuori mercato, potremmo dire al pari di uno yacht extra lusso. Oggi vogliamo farvi sognare e farvi conoscere dei camper, che sono davvero impossibili da vedere sulle strade italiane.

Parliamo di camper che, probabilmente, possiamo vedere solo sulle soleggiate e solitarie strade americane, i cui proprietari non hanno badato a spese; questi veicoli sono dotati di qualsiasi comfort tu possa avere bisogno e non vanno certo nella direzione di viaggi easy, come piacciono a noi camperisti sfegatati della natura.

Camper di lusso: interni che fanno sognare

Il primo dei camper di lusso di cui ti vogliamo parlare è il Burstner Elegance i 920 G: un vero sogno sia all’esterno che all’interno.

Uno stile ricercato, elegante e attento ad ogni minimo dettaglio, mostra come la comodità e la bellezza, in questo caso, vadano di pari passo. Il lusso sfrenato di questo camper è inimitabile. Una delle caratteristiche di questo camper, è l’ampio parabrezza che ti consente di godere di uno splendido panorama. Inoltre il pavimento coibentato, gli ampi armadi e cassetti, rendono la vivibilità di questo camper eccezionale.

Non hai sicuramente il problema di come gestire gli spazi. Tutto è pensato per garantirti un viaggio comodo e rilassante. Il bello di questo camper è che è disponibile sia da 150 CV che da 180 CV; in pratica nonostante le dimensioni e il carico degli interni del camper, viaggi ad una velocità piuttosto sostenuta.

Monaco Diplomate 2017 43S: tutto il lusso che desideri in un camper

Stiamo parlando di uno di quei camper che si ha la sensazione di non potersi permettere nemmeno di guardarlo in fotografia. Viaggiare in camper con questa bellezza delle 4 ruote, vuol dire non sentire minimamente la mancanza di casa. Pavimento riscaldato, home theatre, letto matrimoniale king – size, 11 metri di lunghezza, camino elettrico e ben 400 CV, solo per citare alcune delle caratteristiche del Monaco Diplomate 43S. Questo è un camper che ti puoi permettere solo se sei un miliardario che ha voglia di spendere tanto. Anche la linea esterna del camper è molto elegante, riconoscibile per lo stile.

Elysium Furrion: il camper più costoso del mondo, assolutamente proibitivo per le tasche di qualsiasi comune mortale.

Oltre l’evidente linea futuristica di questo camper, quello che davvero lo rende particolare è la larghezza di 14 metri. Tranquilli, sulle nostre strade italiane non lo vedremo mai molto probabilmente. L’interno è super accessoriato e innovativo, con tecnologie di ultima generazione; non manca proprio nulla: forno, lavastoviglie e ben 3 mega schermi da ben 75 pollici. In pratica solo l’idea di vivere una vacanza su questo camper, ti toglie completamente il desiderio di uscire ad esplorare cosa c’è fuori.

Adesso tieniti stretto: questo camper ha anche la terrazza panoramica e la vasca idromassaggio, oltre che l’atterraggio per l’elicottero. Cosa vuoi di più?

Carthago Liner Luxe 65LE: la raffinatezza tedesca in un camper dalle linee decise, gli interni elegantissimi di ben 9 metri. Carthago è già un brand abbastanza rinomato, proprio per la sua capacità di coniugare bellezza e comfort. Gli interni di questo camper sono davvero incredibili, lo stile lussuoso di questo camper riempie gli occhi di chi lo osserva. Una delle caratteristiche di questa casa mobile di lusso è la camera da letto, talmente bella che è definita al pari di una stanza d’albergo di lusso. Di certo un po’ meno spettacolare rispetto agli altri camper, ma i suoi 251 CV fanno quasi concorrenza ai suoi compagni più lussuosi.

Concorde Charisma III: il lusso tecnologico non a portata di mano. Questo camper ha una storia abbastanza in là negli anni, perché nasce più di 10 anni fa e solo con il passare del tempo è diventato un’icona per i viaggi di lusso in camper. Interni in pelle pregiata, tecnologia avanzata e innovativa per TV ed elettrodomestici e una zona bagno che non fanno certo rimpiangere quello di casa propria.

E se ti dicessi che esiste un camper che può trasformarsi in barca? Sì, non stiamo scherzando, esiste. Parliamo di un camper che forse potrà essere disponibile solo nei sogni e che probabilmente persino un promettente miliardario avrebbe problemi a considerare fattibile come acquisto. Carri Terra Wind, 330 CV per raggiungere i 130 Km orari su strada e i 7 nodi in mare, in pratica un vero e proprio lusso che cammina. Restare con i piedi per terra, dopo aver letto dell’esistenza di questo camper è impossibile.

Come ultimo camper di lusso, ti vogliamo raccontare del Laika Rexosline 9009. Non farti ingannare dal nome che tutti i camperisti esperti e non conoscono bene, perché nonostante si tratti di un brand tendenzialmente accessibile, questo Laika appartiene comunque ad una categoria di lusso.

148 Cv, interni ricercati e raffinati, bagno indipendente, illuminazione al led, forno, lavabo innovativo che si regola in base all’altezza, testata del letto retroilluminata doppio pavimenti e tre letti, giusto per citare alcune delle caratteristiche del camper.

Ti abbiamo raccontato dei 7 dei camper più lussuosi del mondo, assolutamente inaccessibili ma sognare non costa nulla, allora perché non farlo.

Camper di lusso: 7 Camper tra i più inaccessibili del mondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *